QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°25° 
Domani 14°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 17 settembre 2019

Attualità giovedì 20 settembre 2018 ore 10:55

La mostra del fotografo volante in Regione

Gli scatti più belli di Frassi restano esposti nel palazzo del Consiglio per due settimane. Alla presentazione presenti Giani, Pieroni e Gherardini



FIRENZE — Le fotografie della Toscana dal deltaplano di Piero Frassi sono finite in una mostra nel Consiglio regionale della Toscana. Gli scatti restano esposti fino al 2 ottobre a Firenze. La presentazione della mostra si è tenuta ieri nella sala Spadolini.

Frassi, 74 anni e non sentirli, ha parlato di questo allestimento insieme al sindaco di Palaia Marco Gherardini (dove il fotografo vive), al consigliere comunale Eugenio Leone, al consigliere regionale Andrea Pieroni e al presidente del consiglio regionale Eugenio Giani.

Il 74enne, da ormai tantissimi anni, è riuscito a coniugare le sue due passioni, il volo e la fotografia

In questo articolo che pubblicammo due anni e mezzo fa raccogliemmo già una trentina di belle fotografie dall'alto dei territori della Toscana, sia borghi che paesaggi verdi.

Frassi, che è anche un tipo molto sveglio e simpatico, ci raccontò che nel 2016 aveva un archivio di 47mila foto e che fotografava in digitale dal 2002. Poi ci raccontò la storia di quando andò a fare le foto dal deltaplano subito dopo una nevicata. Un'esperienza che adesso è bello sentire ma che fu molto pericolosa... 

Negli anni quest'uomo appassionato ha raccontato la Toscana con le sue istantanee aeree e questa mostra è un riconoscimento alla sua passione.



Tag

Il bambino caduto dal balcone a Lodi: ecco come Angel lo ha salvato | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità