Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PONTEDERA21°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Donna premier e di destra, la «missione impossibile» di Meloni: i due messaggi forti e il rischio passi falsi

Attualità giovedì 28 settembre 2017 ore 13:30

QUInos protagonista a Fiera Didacta

Il giornalino online degli studenti sostenuto da QUInews è stato citato come esperienza virtuosa all'importante fiera sul mondo della scuola



FIRENZE — QUInos, la versione online del giornalino scolastico Nos (Not only students) sostenuta dalla testata QUInews e realizzata dagli studenti dell' Itis Marconi e degli altri istituti superiori di Pontedera, è stata fra i protagonisti della Fiera Didacta che si sta svolgendo i questi giorni alla Fortezza da Basso a Firenze.

L'esperienza QUInos si è sviluppata nell'ambito del progetto alternanza scuola lavoro, che ha coinvolto 50 ragazzi e ragazze di tutta la Valdera.

"Siamo presenti con uno stand ed alcuni giovanissimi aspiranti giornalisti dalla giornata di ieri - ha raccontato il professore Giuseppe De Benedittis che ha accompagnato gli studenti - e oggi abbiamo illustrato il nostro percorso a diverse persone, provenienti da differenti regioni, che hanno voluto capire l'organizzazione. Ci ha fatto visita anche l'assessore regionale all'istruzione Cristina Grieco che ci ha invitati ad andare in altre scuole toscane per parlare del nostro progetto. Il direttore responsabile di QUInews Marco Migli ha precisato come questa esperienza sia l'occasione per gli studenti di approfondire il loro rapporto con internet e con i tanti mezzi d'informazione online".

I ragazzi di QUInos hanno girato per gli stand della fiera, intervistato aziende, insegnanti e partecipanti: "Tutti ci hanno accolto con sorpresa e gran favore - ha aggiunto De Benedittis - chiedendoci di raccontare attraverso il nostro giornale web dei prodotti legati al settore scolastico e della necessaria collaborazione fra le aziende e i docenti presenti".

Fiera Didacta, alla prima edizione in Italia, è il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola ed è inserita dal Miur tra gli eventi previsti dal piano pluriennale di formazione dei docenti. 

Oltre 80 eventi tra convegni, incontri, best practice delle Regioni, workshop formativi sulle nuove tecnologie e sulla didattica, dall’infanzia fino ai corsi di specializzazione e di formazione professionale a misura del mercato del lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

QUInos Didacta 2017
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stata chiusa al traffico l'area dove nel primo pomeriggio un incendio è divampato a bordo strada aggredendo anche le piante ad alto fusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport