Attualità martedì 18 luglio 2023 ore 09:00
Un progetto di Pontedera per il Centrum di Brava

Tra le iniziative finanziate da Aiccre c'è anche quella del Comune in favore della sede del Centrum di Brava, nelle isole di Capo Verde
FIRENZE — Mentre si sta svolgendo tra Pontedera, Calcinaia e Buti la 31esima edizione del Festival Sete Sóis Sete Luas, la rete di cooperazione che si basa proprio sulle attività del Centrum della città della Vespa continua a rafforzarsi.
Alla presentazione dei progetti di cooperazione finanziati da Aiccre Toscana, ovvero l'Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa, anche Pontedera ha partecipato con un proprio progetto. Grazie a esso, sarà finanziato il recupero della sede del Centrum Sete Sóis Sete Luas di Brava, a Capo Verde.
"Il finanziamento ci consente di dare gambe a un gemellaggio nato nel 2021 con una risposta che va oltre le mere relazioni internazionali e la collaborazione istituzionale - ha spiegato l'assessora Sonia Luca - consentendoci di contribuire a radicare un pezzo di Pontedera nel municipio gemello e continuare a promuovere le attività del Festival nato a Pontedera come veicolo di contaminazione e incontro interculturale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI