Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:PONTEDERA18°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Shopping forsennato in Corso Vittorio Emanuele (ma la carta di credito è rubata)
Shopping forsennato in Corso Vittorio Emanuele (ma la carta di credito è rubata)

Attualità sabato 02 marzo 2019 ore 15:47

Due cortei in ricordo di Idy Diene

Nell'anniversario della morte di Idy Diene, ucciso a colpi di pistola sul ponte Vespucci a Firenze, sono state organizzate due manifestazioni



FIRENZE — E' passato un anno da quando l'ambulante senegalese Idy Diene è stato ucciso a colpi di pistola dall'ex tipografo Roberto Pirrone, condannato in primo grado, con rito abbreviato, a 16 anni di carcere, e la comunità senegalese della Toscana ha deciso di organizzare una iniziativa in sua memoria il 5 marzo.

"Ci ritroveremo per ricordarlo - si spiega in una nota - al ponte Vespucci, il luogo stesso del delitto di cui fu vittima. Invitiamo tutti coloro che hanno voluto bene ad Idy e tutta quanta la cittadinanza a stringersi attorno al dolore della nostra comunità e della famiglia di Idy, per una pacifica convivenza tra i popoli e contro ogni discriminazione". 

Sempre il 5 marzo è stato annunciato un altro corteo contro la violenza razzista, con concentramento da via Curtatone angolo via il Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova struttura di viale Africa, gestita dalla cooperativa San Tommaso d'Aquino, ospiterà 25 bambini. Gronchi: "Una tappa della nostra missione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità