Attualità mercoledì 02 aprile 2025 ore 16:30
Fondazione Pontedera per la Cultura, ecco le nomine

Il Comune ha scelto i propri rappresentanti nel CdA e nel Collegio dei revisori: confermati Nocchi e Formichi, entrano Canovai, Arzelà e Rubes
PONTEDERA — Si rinnovano gli organi della Fondazione Pontedera per la Cultura, con i nuovi innesti decisi dall'amministrazione comunale, cui è riservata la facoltà di scegliere quattro componenti del Consiglio di Amministrazione e un membro del Collegio dei revisori.
Costituita nel 2016 come naturale prosecuzione della Fondazione Pontedera Teatro, che per oltre un quarantennio ha portato nella città e nel territorio le sue innovative attività di ricerca e sperimentazione, la Fondazione per la Cultura Pontedera fino a pochi mesi fa era partecipata anche dal Comune di Peccioli. A fine Novembre scorso, però, il cambio: al posto dell'amministrazione comunale pecciolese, ecco Fabbrica Europa, nata nel 1994 a Firenze e che da oltre trent'anni il festival omonimo.
Arrivati ai giorni nostri, viste le prossime scadenze, il Comune ha prima approvato l'avviso pubblico per la raccolta delle candidature e, nella giornata di oggi, mercoledì 2 Aprile, ha scelto. Per il CdA, l'amministrazione punta di nuovo su Federico Nocchi, attualmente presidente, affiancato da Liviana Canovai, già assessora alla Cultura nelle Giunte di Simone Millozzi, Carlo Alberto Arzelà, architetto, e Silvia Rubes, attrice, filosofa e drammaturga. L'ultimo componente spetta invece a Fabbrica Europa.
Per quanto riguarda, invece, il Collegio dei revisori dei conti, il Comune ha nominato Silvia Formichi, commercialista e anche lei già presente nel precedente mandato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI