Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Politica sabato 12 agosto 2023 ore 12:15

Fusione, "Lajatico costretta all'annessione"

A sinistra il municipio di Peccioli, a destra quello di Lajatico

Il Comitato Lajatico non è... fusione attacca nuovamente le amministrazioni comunali sul percorso di fusione: "Soltanto promesse e nessun atto chiaro"



LAJATICO — Da cronoprogramma, manca sempre meno al referendum consultivo che coinvolgerà le comunità di Lajatico e Peccioli per l'eventuale fusione tra i due Comuni

Una strada che le due amministrazioni comunali continuano a percorrere e che il Comitato Lajatico non è... fusione continua a contestare. " Le uniche certezze che i cittadini di Lajatico hanno, nonostante il periodo estivo, sono i grandi eventi del Teatro del Silenzio e il silenzio delle amministrazioni - hanno scritto - che proseguono nella propaganda del sì con alcuni fedelissimi, ma senza atti concreti e chiari".

"Le delibere dei Consigli comunali dello scorso 30 Dicembre non servivano a niente e quindi, a Giugno, le amministrazioni, con la scusa del nuovo nome dell'ente, hanno ripetuto le delibere quale atto formale per dare un input alla Regione - hanno affermato - ciò in modo da poter dimostrare che, fino a Giugno, sono stati svolti gli incontri con la cittadinanza, seppur vuoti e fatti di sole promesse".

Addirittura, per il Comitato, da parte del Comune di Peccioli sono arrivati anche dei ricatti per ottenere la fusione. "Impongono i propri diktat: senza la fusione, dicono, finisce ogni collaborazione - hanno concluso - insomma, più che una convinta adesione alla fusione, per i laiatichini è rimasta soltanto una costrizione all’annessione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca