Attualità venerdì 31 luglio 2015 ore 19:40
Autodromo, forse a settembre inizio lavori
Il sindaco:"Da parte nostra tutto ok". L'investitore romano:"Stiamo definendo l'acquisto con la famiglia Giannetta". A breve incontro Millozzi Medici
PONTEDERA — In occasione della presentazione del piano strutturale di Peccioli, il sindaco Macelloni ha confermato che se nascerà l'autodromo a Pontedera lo spazio pecciolese a villa Monti destinato ad una impianto motoristico sarà nel caso dedicato a un'altra attività discplina, forse al motocross.
Ma quale è la situazione del futuro autodromo che dovrebbe nascere a Pardossi alla tenuta Isabella?
Lo abbiamo chiesto ai diretti interessati cioè al sindaco di Pontedera Simone Millozzi e ad Alfredo Medici, presidente della società romana Pluris.
Millozzi, come già aveva detto alcune settimane fa in una conferenza stampa ha ribadito che: “E' tutto pronto per quanto riguarda le istituzioni, stiamo aspettando una dimostrazione di serietà da parte dell'investitore”.
Abbiamo contattato Alfredo Medici che ha confermato: “L'autodromo si farà”. Poi è entrato nel dettaglio: “Stiamo completando l'acquisto dei terreni dalla famiglia Giannetta, stiamo definendo gli ultimi dettagli. Mi auguro per settembre di iniziare i lavori che dovrebbero durare al massimo 18 mesi”. Confermato anche il ruolo di direttore generale per Walter Sciacca: “Sarà lui a dirigere la nostra struttura”.
Medici ha poi evidenziato che martedì 4 agosto sarà a Pontedera proprio per incontrare il sindaco Millozzi e l'Amministrazione pontederese.
René Pierotti
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI