Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bellingham segna all’98esimo ma non vale: Valencia-Real Madrid finisce con accese proteste

Attualità giovedì 09 ottobre 2014 ore 11:40

​Sciacca e l’autodromo protagonisti di un master

Il direttore dell’impianto di Pontedera sarà fra i docenti dell’International master in business administration. Il progetto di Pardossi, un modello



PONTEDERA — L’autodromo di Pontedera come progetto da approfondire, studiare e portare a modello in un master universitario. L’impianto che sorgerà a Pardossi sarà infatti uno degli argomenti del prestigioso International Master in Business Administration dell’Università di Pisa e il futuro direttore generale della struttura Walter Sciacca sarà uno dei relatori.

Giunto alla sesta edizione, il master annuale fiore all’occhiello dell’ateneo pisano totalmente in lingua inglese, ospita molti studenti stranieri provenienti da tutti i continenti e con esperienze professionali che spaziano dall’ingegneria all’economia e finanza, alla scienza e la comunicazione.

New entry di spicco nel corpo docenti dell’Mba, sarà Walter Sciacca, imprenditore e manager del mondo dell’automotive e del motosport internazionale, nonché futuro direttore dell’autodromo di Pontedera. Sciacca parteciperà al tradizionale round table di dibattito a tema che si svolgerà a primavera, nel corso del quale parlerà delle sue esperienze e presenterà le caratteristiche del progetto di sviluppo e di business della struttura che sorgerà a Pardossi.


“Sono onorato per questo nuovo e prestigioso incarico – ha dichiarato Sciacca – che mi consentirà di poter trasferire l’esperienza maturata in oltre 20 anni di pratica specializzata nel motorsport management e business administration. Voglio esprimere tutta la mia riconoscenza a Riccardo Paterni per avermi voluto nel team, ai professori Marco Allegrini e Giulio Greco”.

Il nascente impianto di Pardossi sarà parte integrante dell’Mba. Ad esso saranno infatti legati progetti di ricerca e approfondimento in ambito economico-finanziario, nel marketing, nella comunicazione e anche di carattere tecnico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cascine di Buti piange la scomparsa di Stefano Matteoli. In vacanza con la famiglia, era alla guida di un'auto che si è ribaltata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità