Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 01 marzo 2015 ore 18:05

Grillaia, anche la minoranza vuole la bonifica

Immagina Chianni: "Ribadiamo il valore semantico e politico del protocollo d’intesa sottoscritto dai tre sindaci della passata legislatura"



CHIANNI — Anche il gruppo di minoranza Immagina Chianni vuole la bonifica a rifiuti zero dell'impianto. Dopo i vari botta e risposta di questi giorni anche gli esponenti della lista dicono la loro: “Ribadiamo il valore semantico e politico del protocollo d’intesa sottoscritto dai tre sindaci della passata legislatura (Chianni, Lajatico e Terricciola) insieme a Provincia e Regione, allineandoci alle posizioni di lotta che già in passato hanno visto la cittadinanza compatta e risoluta chiedere a gran voce la bonifica a rifiuti zero dell’impianto. Riteniamo che qualsiasi valutazione in merito a diverse gestioni della messa in sicurezza e chiusura della discarica, siano da considerarsi solo in ultima istanza, una volta praticate tutte le forme di opposizione, lotta e difesa atte alla salvaguardia del nostro territorio, annosamente sfruttato e troppo spesso dimenticato”.

Gli esponenti di Immagina Chianni sperano che ci siano nuove occasioni di confronto per ribadire e mettere in pratica la bonifica: “Confidiamo per questo in nuove occasioni di confronto con gli organi regionali che ci auguriamo si assumano la responsabilità di quanto più volte dichiarato in passato, quando, comuni Provincia e Regione, ad un unica voce, hanno riconosciuto nella bonifica la soluzione più consona e giusta per la chiusura dell’impianto. Quelle sostenute nel Protocollo d’Intesa non possono essere considerate sole speculazioni politiche, è stata tracciata una linea che tutti i firmatari hanno il dovere morale di difendere e percorrere. Non ignoriamo la complessità e le difficoltà di un simile approccio ma riteniamo doveroso spenderci in difesa di quello che da anni ė il sentire comune. Immagina Chianni si impegna a battersi per la bonifica dell’impianto puntando tutta l’attenzione sulle istanze socio-politiche che il protocollo d’intesa ribadisce. La discarica di Chianni è in gestione post-operativa ormai da troppo tempo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità