QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità domenica 01 marzo 2015 ore 18:05

Grillaia, anche la minoranza vuole la bonifica

Immagina Chianni: "Ribadiamo il valore semantico e politico del protocollo d’intesa sottoscritto dai tre sindaci della passata legislatura"



CHIANNI — Anche il gruppo di minoranza Immagina Chianni vuole la bonifica a rifiuti zero dell'impianto. Dopo i vari botta e risposta di questi giorni anche gli esponenti della lista dicono la loro: “Ribadiamo il valore semantico e politico del protocollo d’intesa sottoscritto dai tre sindaci della passata legislatura (Chianni, Lajatico e Terricciola) insieme a Provincia e Regione, allineandoci alle posizioni di lotta che già in passato hanno visto la cittadinanza compatta e risoluta chiedere a gran voce la bonifica a rifiuti zero dell’impianto. Riteniamo che qualsiasi valutazione in merito a diverse gestioni della messa in sicurezza e chiusura della discarica, siano da considerarsi solo in ultima istanza, una volta praticate tutte le forme di opposizione, lotta e difesa atte alla salvaguardia del nostro territorio, annosamente sfruttato e troppo spesso dimenticato”.

Gli esponenti di Immagina Chianni sperano che ci siano nuove occasioni di confronto per ribadire e mettere in pratica la bonifica: “Confidiamo per questo in nuove occasioni di confronto con gli organi regionali che ci auguriamo si assumano la responsabilità di quanto più volte dichiarato in passato, quando, comuni Provincia e Regione, ad un unica voce, hanno riconosciuto nella bonifica la soluzione più consona e giusta per la chiusura dell’impianto. Quelle sostenute nel Protocollo d’Intesa non possono essere considerate sole speculazioni politiche, è stata tracciata una linea che tutti i firmatari hanno il dovere morale di difendere e percorrere. Non ignoriamo la complessità e le difficoltà di un simile approccio ma riteniamo doveroso spenderci in difesa di quello che da anni ė il sentire comune. Immagina Chianni si impegna a battersi per la bonifica dell’impianto puntando tutta l’attenzione sulle istanze socio-politiche che il protocollo d’intesa ribadisce. La discarica di Chianni è in gestione post-operativa ormai da troppo tempo”.



Tag

Matteo Salvini fa l'accento romagnolo mentre visita un'azienda per la campagna elettorale in Emilia-Romagna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca