Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Politica sabato 14 marzo 2015 ore 14:40

​Grillaia, Immagina Chianni contrario al progetto

Il gruppo di minoranza dice no al piano di bonifica sostenuto da Nsa: “Di fatto, è una riapertura surrettizia del sito”



CHIANNI — Interviene anche il gruppo di minoranza Immagina Chianni nel dibattito sulla tanto discussa messa in sicurezza e definitiva chiusura della discarica Grillaia, e ribadisce la sua contrarietà all’attuazione del progetto di bonifica sostenuto da Nsa.

“Il progetto – dicono in una nota – costituisce di fatto una riapertura surrettizia del sito. Riteniamo che delegittimare in toto il Protocollo d’intesa tra Regione, Provincia e i tre Comuni sia un errore ed un’ ipocrisia da evitare. Il Protocollo rappresenta una base politica di valutazione e confronto atta a porre le fondamenta per la ricerca di tutti i mezzi tecnico-economici necessari a realizzare la bonifica prediligendo, innanzitutto, la soluzione a rifiuti zero”.

Secondo il gruppo di minoranza, la riapertura della discarica andrebbe a gravare su una situazione ambientale già compromessa e a incidere negativamente sulla potenzialità turistica del territorio.

“Auspichiamo – concludono – che tutto non sia ridotto a una semplice questione economica, ricordando che il ruolo della politica a ogni livello è quello di difendere cittadini e comunità da ogni tipo di intervento che vada a comprometterne l’integrità ambientale e la qualità della vita”.

E infine, vista proprio la delicatezza del problema, Immagina Chianni si rende disponibile a una forma di confronto con amministrazione e cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 50 anni da quando Giovanni Meini, Silvano Bibbiani, Rodolfo Taviani e Nicola Pisciscelli, fondarono l’azienda nel 1972. MPT plastica s.r.l., oggi rappresenta una realtà cardine nel settore della produzione di stampi e dello stampaggio ad iniezione di materie plastiche.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità