QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Attualità venerdì 16 ottobre 2015 ore 15:35

Il battello fantasma navigava verso il mare

La piena nell'estate 2014 (foto d'archivio)

A causa della piena si erano rotti i fermi al parco fluviale della Rotta. A salvare il natante da urti sono stati gli operai delle manutenzioni



PONTEDERA — Un battello fantasma che naviga verso il mare, senza nessuno a bordo. E' questa la scena a cui hanno assistito ieri i vigili urbani di Pontedera quando lo hanno visto passare e hanno dato l'allarme.

E' stato recuperato a Calcinaia, nelle vicinanze del Ponte. A salvarlo da un possibile urto sono stati gli operai del settore manutenzioni che hanno aggangiato il natante e lo hanno salvato.

Il battello aveva intrapreso la sua discesa verso il mare dopo che la piena aveva rotto i fermi al parco fluviale della Rotta dove l'imbarcazione era stata ormeggiata in attesa delle piene.

Lo scorso anno a mettere a repentaglio il battello furono le inaspettate piogge estive, quest'anno invece i gestori di Arnera avevano programmato la rimozione delle casette e del piccolo traghetto per la prossima settimana.
Troppo tardi, le piogge di questi giorni hanno anticipato i lavori che sono iniziati in tutta fretta ieri mattina, giovedì 15 ottobre e si sono conclusi quando era già buio.

Il battello è stato messo nei magazzini lungo lo scolmatore.



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca