Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 16 ottobre 2015 ore 15:35

Il battello fantasma navigava verso il mare

La piena nell'estate 2014 (foto d'archivio)

A causa della piena si erano rotti i fermi al parco fluviale della Rotta. A salvare il natante da urti sono stati gli operai delle manutenzioni



PONTEDERA — Un battello fantasma che naviga verso il mare, senza nessuno a bordo. E' questa la scena a cui hanno assistito ieri i vigili urbani di Pontedera quando lo hanno visto passare e hanno dato l'allarme.

E' stato recuperato a Calcinaia, nelle vicinanze del Ponte. A salvarlo da un possibile urto sono stati gli operai del settore manutenzioni che hanno aggangiato il natante e lo hanno salvato.

Il battello aveva intrapreso la sua discesa verso il mare dopo che la piena aveva rotto i fermi al parco fluviale della Rotta dove l'imbarcazione era stata ormeggiata in attesa delle piene.

Lo scorso anno a mettere a repentaglio il battello furono le inaspettate piogge estive, quest'anno invece i gestori di Arnera avevano programmato la rimozione delle casette e del piccolo traghetto per la prossima settimana.
Troppo tardi, le piogge di questi giorni hanno anticipato i lavori che sono iniziati in tutta fretta ieri mattina, giovedì 15 ottobre e si sono conclusi quando era già buio.

Il battello è stato messo nei magazzini lungo lo scolmatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica