Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 24 dicembre 2014 ore 14:21

Il Comune ha agito con grande equilibrio

Sulle nuove rette dell'asilo nido, con i genitori non residenti Macelloni non usa mezzi termini "mancate di rispetto all’intera comunità Pecciolese"



PECCIOLI — Le tariffe 2015 dello Staccia buratta, l'asilo nido di Peccioli, continuano ancora a far discutere. 

Ecco la replica del Sindaco Renzo Macelloni ai genitori non residenti, così come ci è pervenuta

Gentili genitori replico al vostro intervento sulla stampa ricordandovi che sono a conoscenza istituzionalmente e responsabilmente dell’incarico che ricopro ed è proprio da questa consapevolezza che sono partito: dall'esigere rispetto nei confronti di 5.000 cittadini del Comune di Peccioli che, indirettamente si fanno carico di una parte rilevantissima del servizio che anche voi utilizzate.

Se non è stato gradito che abbia comunicato a quanto ammontano le tariffe aumentate e quanta differenza c'è rispetto agli altri asili nido, questo mi dispiace ma è un atto di chiarezza dovuto nel momento in cui si sceglie di imbarcarci in una polemica di questo tipo.

Il Comune di Peccioli ha agito con grande equilibrio, e credo inoltre che abbia bene interpretato le norme, (tanto per chiarezza il Comune di Peccioli ha sempre aumentato le tariffe a partire dal 1° gennaio) ma anche nel caso in cui la giustizia potesse trovare un appiglio per darvi una qualsivoglia ragione non ho dubbi a sostenere che trattasi di una battaglia per la quale moralmente avete torto ma soprattutto nella quale mancate di rispetto all’intera comunità Pecciolese.

Visto che le mie prese di posizione sono pubbliche per ruolo e responsabilità, sarebbe democraticamente e altrettanto corretto conoscere i nomi di chi firma le lettere inviate alla stampa. Queste sono le basiche responsabilità quando si decide di "scendere in piazza", luogo nella quale è possibile ricevere applausi o fischi. Sono convinto che vi sia in origine una forte strumentalizzazione nata per altri fini e dal desiderio di pochissimi genitori mentre la maggioranza, comprensibilmente e naturalmente non apprezzando gli aumenti, capisce ed è anche un po' in imbarazzo! Spero che velocemente possa prevalere un quel buon senso proprio nella consapevolezza del servizio che, con grande serietà e convinzione vi viene offerto.

Il Sindaco

Renzo Macelloni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca