Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Automobilista filma gli effetti della tempesta Claudia in Portogallo: «Qui è un cimitero di auto». E filma lampi e fiume in piena
Automobilista filma gli effetti della tempesta Claudia in Portogallo: «Qui è un cimitero di auto». E filma lampi e fiume in piena

Attualità sabato 22 agosto 2015 ore 13:30

Nozze alla villa, al parco o sotto il gazebo

L'ingresso di Villa Baciocchi

Approvato in consiglio comunale il nuovo regolamento delle unioni civili. Aumentano i luoghi suggestivi in cui poter celebrare il matrimonio



CAPANNOLI — Nuove location per celebrare i matrimoni a Capannoli. Nel nuovo regolamento sulle unioni civili approvato in consiglio comunale a fine luglio, l'amministrazione ha allungato l'elenco dei luoghi più suggestivi del territorio in cui i cittadini da ora potranno pronunciare il loro fatidico sì.

Oltre alla classica Sala Consiliare, saranno a disposizione anche vari locali della prestigiosa Villa Baciocchi, come la piccola ma raffinata Sala degli affreschi, l'elegante e capiente Salone Nobile o il Parco secolare.

Per chi, invece, vuol celebrare le nozze a Santo Pietro Belvedere, può scegliere il panoramico Parco della Castellina, recentemente ristrutturato, oppure il romantico gazebo degli innamorati nell'area verde di via Castello.

"Abbiamo scelto di valorizzare alcuni luoghi particolarmente significativi per gli abitanti di Capannoli e Santo Pietro - ha commentato il sindaco Arianna Cecchini -, e dare così la possibilità ai futuri sposi di scegliere dove e come organizzare la propria cerimonia”.

Il Comune metterà a disposizione i locali e richiederà solo una quota per l'utilizzo della location scelta, che sarà scontata del 40% per i residenti, oltre a richiede agli utilizzatori che lascino i locali puliti e in ordine come li troveranno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell'ordine. L'intervento della polizia dopo la segnalazione di alcune giovani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità