Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:12 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 25 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Valentino ci chiedeva lo sconto», Giammetti si arrabbia con Cucinelli: «Non lo ha mai conosciuto»
«Valentino ci chiedeva lo sconto», Giammetti si arrabbia con Cucinelli: «Non lo ha mai conosciuto»

Attualità Giovedì 28 Agosto 2014 ore 17:30

Il semaforo che non si vede

All'incrocio tra la Tosco romagnola e via Salvo D'Acquisto il braccio che teneva il semaforo è rotto da mesi. Rischi per gli automobilisti



PONTEDERA — Un semaforo che non si vede e un incrocio trafficato dove si verificano molti incidenti. Stiamo parlando dell'incrocio al Chiesino, tra la Tosco Romagnola e via Salvo D'acquisto, ovvero tra la strada che conduce a Fornacette e quella che svoltando a destra porta a Calcinaia.

Le difficoltà sull'incrocio esistono da tempo, ma si sono addirittura aggravate da qualche mese, ovvero da quando si è rotto il braccio che teneva la lanterna semaforica più alta, utile per la seconda corsia dello stop, quella visibile a chi vuole proseguire diritto per Fornacette e Cascina. Ad oggi il tubo di ferro che regge le lanterne è coperto con del nylon come a segnalare una rottura provvisoria e quindi tutti gli automobilisti devono usare la lanterna semaforica a bordo strada, che spesso non è visibile.

Infatti adesso se un camion è fermo allo stop dalla parte in cui si gira a destra per Calcinaia, chi arriva per andare a Fornacette non riesce a vedere quale luce sia accesa al semaforo. Una situazione molto pericolosa che finora non ha creato incidenti ma che è insidiosa per gli automobilisti.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Leda è un punto di riferimento della parrocchia. Don Holin: "Il suo è un immenso contributo, chissà che emozione vedere la sua squadra del cuore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca