QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 4° 
Domani -2°3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 23 gennaio 2019

Cronaca venerdì 27 marzo 2015 ore 07:30

Inscenano una fuga di gas e tentano un furto

Falsi tecnici cercano di truffare con petardi e gas soporifero una coppia di anziani



PONSACCO — Si sono presentati in due, vestiti con tute da lavoro, sostenendo che dovevano intervenire immediatamente su una tubazione del gas che si era rotta, per impedire conseguenze pericolose. Così due sedicenti tecnici si sono presentati alla porta di casa di un'anziana coppia residente a Ponsacco nel pomeriggio dello scorso mercoledì, la finalità però non era certo quella di mettere al sicuro l'appartamento, bensì di mettere le mani su soldi e gioielli.

A denunciarlo attraverso i social network è stato il figlio dei pensionati che dopo aver ascoltato il racconto dei genitori, lo ha diffuso tramite il gruppo Facebook "Sei di Ponsacco se..." per mettere in guardia i concittadini.

Dopo essersi fatti aprire la porta di casa raccontando di un'inesistente e pericolosa fuga di monossido di carbonio, i due truffatori hanno spruzzato nella stanza del gas soporifero per stordire gli anziani, poi hanno chiesto all'uomo di andare a verificare se in garage c'era odore di gas e di radunare tutti gli oggetti preziosi perché potevano essere stati danneggiati e quindi andavano decontaminati.

Il piano dei due malviventi però, stavolta non è andato a segno. L'anziana, accortasi di uno strano odore nell'aria, ha aperto subito tutte le finestre impedendo così al gas soporifero di fare effetto, mentre il marito ha messo i fuga i due truffatori che, nel vano tentativo di portarsi via qualcosa, prima di andarsene hanno fatto esplodere un petardo simulando un'esplosione dovuta alla fuoriuscita di gas.

La coppia di anziani è così riuscita a sventare la truffa, poi ha chiamato i carabinieri che hanno raccolto la denuncia.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica