QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità domenica 25 gennaio 2015 ore 10:15

​Iscrizioni scuola, c’è tempo fino a febbraio

Scade alla metà del mese il termine per presentare la documentazione, cartacea per l'asilo e online per le elementari e medie



SANTA MARIA A MONTE — Al via le iscrizioni ad asilo e scuole elementari e medie. Ci sarà tempo fino al 15 febbraio per presentare la documentazione necessaria alla scuola dell’infanzia e compilare quella online per la scuola primaria e secondaria.

“Le iscrizioni costituiscono un momento importante per il percorso scolastico dei ragazzi- ha commentato la vicesindaco Manuela Del Grande – le nostre scuole garantiscono un’offerta formativa di qualità, infatti l’amministrazione comunale nel protocollo d’intesa finanzia progetti e attività rivolti alle scolaresche che grazie all’ottimo operato dei docenti, apprendono, ottenendo una formazione culturale e sociale di alto livello”.

Per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia è possibile rivolgersi all’istituto comprensivo in via Querce 13, dal lunedì al sabato dalle 11 alle 13, presentando la fotocopia del codice fiscale del bambino. Hanno l’opportunità di iscriversi anche i nati dal primo gennaio 2013 al 30 aprile 2013, tuttavia potranno essere inseriti nel gruppo classe solo al compimento dei tre anni e compatibilmente con la disponibilità dei posti. Chi avrà la possibilità di frequentare, sarà contattato dal personale di segreteria.

Per le iscrizioni per la scuola primaria e secondaria di primo grado, le domande dovranno essere effettuate online dai genitori attraverso il sito del Ministero dell’Istruzione.

Anche per le elementari è possibile iscrivere anticipatamente i bambini nati entro il 30 aprile 2010.

Chi fosse impossibilitato a effettuare le iscrizioni online, potrà rivolgersi allo sportello Informagiovani il giovedì dalle 9 alle 13 e allo Sportello Immigrati il giovedì dalle 17 alle 19. Saranno poi disponibili anche gli uffici di segreteria dell’istituto comprensivo, dal lunedì al sabato dalle 11 alle 13.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Cronaca

Attualità