Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 25 gennaio 2015 ore 10:15

​Iscrizioni scuola, c’è tempo fino a febbraio

Scade alla metà del mese il termine per presentare la documentazione, cartacea per l'asilo e online per le elementari e medie



SANTA MARIA A MONTE — Al via le iscrizioni ad asilo e scuole elementari e medie. Ci sarà tempo fino al 15 febbraio per presentare la documentazione necessaria alla scuola dell’infanzia e compilare quella online per la scuola primaria e secondaria.

“Le iscrizioni costituiscono un momento importante per il percorso scolastico dei ragazzi- ha commentato la vicesindaco Manuela Del Grande – le nostre scuole garantiscono un’offerta formativa di qualità, infatti l’amministrazione comunale nel protocollo d’intesa finanzia progetti e attività rivolti alle scolaresche che grazie all’ottimo operato dei docenti, apprendono, ottenendo una formazione culturale e sociale di alto livello”.

Per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia è possibile rivolgersi all’istituto comprensivo in via Querce 13, dal lunedì al sabato dalle 11 alle 13, presentando la fotocopia del codice fiscale del bambino. Hanno l’opportunità di iscriversi anche i nati dal primo gennaio 2013 al 30 aprile 2013, tuttavia potranno essere inseriti nel gruppo classe solo al compimento dei tre anni e compatibilmente con la disponibilità dei posti. Chi avrà la possibilità di frequentare, sarà contattato dal personale di segreteria.

Per le iscrizioni per la scuola primaria e secondaria di primo grado, le domande dovranno essere effettuate online dai genitori attraverso il sito del Ministero dell’Istruzione.

Anche per le elementari è possibile iscrivere anticipatamente i bambini nati entro il 30 aprile 2010.

Chi fosse impossibilitato a effettuare le iscrizioni online, potrà rivolgersi allo sportello Informagiovani il giovedì dalle 9 alle 13 e allo Sportello Immigrati il giovedì dalle 17 alle 19. Saranno poi disponibili anche gli uffici di segreteria dell’istituto comprensivo, dal lunedì al sabato dalle 11 alle 13.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità