Attualità martedì 11 maggio 2021 ore 16:57
Italo sfreccia da Pontedera

Il treno veloce in prova per un mese sulla tratta Firenze-Pisa. Non è prevista l'istituzione di una nuova corsa, è solo un tracciato alternativo
PONTEDERA — Come ci ha confermato Italo sono iniziate lunedì 10 Maggio e proseguiranno per un mese le corse di prova tra le stazioni di Firenze Castello e Pisa Centrale dei treni Italo.
Le corse del treno veloce non sono in preparazione di una linea Firenze-Pisa rapida. Visti i lavori che renderanno impercorribile la tratta ordinaria tra Prato e Bologna, Italo potrà transitare da Pisa nel caso eccezionale in cui la tratta AV Firenze-Bologna dovesse risultare impraticabile.
Italo impiega da Firenze Castello a Pisa 55 minuti. Le corse di prova, con il treno vuoto, si svolgono in tarda mattinata e nel primo pomeriggio, quando il convoglio fa ritorno a Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI