Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Cronaca venerdì 08 marzo 2013 ore 19:50

L'ultimo saluto a Francesco



Oltre 500 persone hanno partecipato al funerale del 22enne morto durante una partita di calcetto a Pontedera
SANTA MARIA A MONTE - La chiesa e il sagrato erano gremiti, c'erano più di cinquecento persone. Alla fine qualcuno è dovuto rimanere fuori. C'era tutto il paese, c'erano i parenti, gli amici, i colleghi, gli ex compagni di scuola del liceo scientifico XXV aprile di Pontedera, anche i professori delle scuole superiori. Tutti hanno voluto salutare per un'ultima volta Francesco Boschi, il 22enne di S. Donato nel Comune di Santa Maria a Monte, morto in circostanze ancora da chiarire durante una partita di calcetto al centro sportivo Stella Azzurra di Pontedera. Il rito funebre è durato oltre due ore. Amici e compagni hanno letto alcune frasi in ricordo di Francesco e la bara è stata avvolta nelle maglie da calcio firmate dagli amici. Al momento le indagini disposte dalla Procura di Pisa stanno andando avanti. Mentre si aspettano i risultati degli esami istologici, dei tessuti prelevati dal medico legale durante l'autopsia per appurare la causa della morte con certezza scientifica, gli inquirenti stanno vagliando tutti documenti, i certificati medici, le autorizzazioni che hanno permesso a Francesco di poter essere in campo la sera della partita. Una delle ipotesi è che a portare il giovane atleta alla morte sia stato un problema cardiaco e quindi gli inquirenti stanno valutando, nell'eventualità che questa circostanza risulti confermata, chi e a che titolo ha autorizzato la sua partecipazione al torne di calcetto.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La figlia del tenore Andrea Bocelli e di Veronica Berti ha debuttato come attrice nella fiction con protagonisti Luca Argentero e Matilde Gioli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Prof. Aldo Vergnano

Mercoledì 26 Gennaio 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità