Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel serbatoio di Messi un po’ di arte è rimasta
Nel serbatoio di Messi un po’ di arte è rimasta

Cronaca venerdì 08 marzo 2013 ore 19:50

L'ultimo saluto a Francesco



Oltre 500 persone hanno partecipato al funerale del 22enne morto durante una partita di calcetto a Pontedera
SANTA MARIA A MONTE - La chiesa e il sagrato erano gremiti, c'erano più di cinquecento persone. Alla fine qualcuno è dovuto rimanere fuori. C'era tutto il paese, c'erano i parenti, gli amici, i colleghi, gli ex compagni di scuola del liceo scientifico XXV aprile di Pontedera, anche i professori delle scuole superiori. Tutti hanno voluto salutare per un'ultima volta Francesco Boschi, il 22enne di S. Donato nel Comune di Santa Maria a Monte, morto in circostanze ancora da chiarire durante una partita di calcetto al centro sportivo Stella Azzurra di Pontedera. Il rito funebre è durato oltre due ore. Amici e compagni hanno letto alcune frasi in ricordo di Francesco e la bara è stata avvolta nelle maglie da calcio firmate dagli amici. Al momento le indagini disposte dalla Procura di Pisa stanno andando avanti. Mentre si aspettano i risultati degli esami istologici, dei tessuti prelevati dal medico legale durante l'autopsia per appurare la causa della morte con certezza scientifica, gli inquirenti stanno vagliando tutti documenti, i certificati medici, le autorizzazioni che hanno permesso a Francesco di poter essere in campo la sera della partita. Una delle ipotesi è che a portare il giovane atleta alla morte sia stato un problema cardiaco e quindi gli inquirenti stanno valutando, nell'eventualità che questa circostanza risulti confermata, chi e a che titolo ha autorizzato la sua partecipazione al torne di calcetto.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per risaltare la piazza centrale del paese, in vista della prossima edizione del Teatro del Silenzio, spunta un red carpet in mezzo a Lajatico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità