Attualità sabato 03 gennaio 2015 ore 17:00
La Befana sta per arrivare in città e a Treggiaia

Il Teatro popolare con il patrocinio del Comune, porta in piazza lunedì 5 gennaio lo spettacolo itinerante. Il corteo sarà guidato da un asino
PONTEDERA — Il Teatro popolare Treggiaia, con il patrocinio del Comune, porta in piazza lunedì 5 gennaio lo spettacolo itinerante “Le befane”.
La rappresentazione fa riferimento alla cultura popolare del nostro territorio e attraverso canti, balli, editti, filastrocche cerca di rendere viva una tradizione molto radicata nei paesi di tutta la Valdera.
La befana che scendeva dai camini a portare ai bambini la calza con dentro dolcetti o carbone… sarà presente alle 17 a Pontedera in corso Matteotti, con rappresentazione conclusiva del gruppo teatrale in piazza del Santissimo Crocifisso e alle 21,15 in piazza Monti a Treggiaia. Sia a Pontedera sia nella frazione di Treggiaia al termine della rappresentazione, le befane faranno un dono a tutti i bambini presenti.
Il corteo guidato da un asino, seguito da spazzacamini e befane, si chiuderà con una grande befana di cartapesta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI