Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA21°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa

Cultura domenica 23 agosto 2015 ore 10:00

La biblioteca si rinnova e regala libri

Un cospicuo numero di volumi un po' segnati dal tempo è stato posizionato al centro della sala di lettura, a disposizione dei cittadini



CALCINAIA — Non in prestito, ma in regalo. Romanzi, poesie, saggi e libri storici, una cospicuo numero di volumi segnati un po' dal passare del tempo sono ora a completa disposizione degli utenti della biblioteca comunale Pasolini.

L’ iniziativa è stata resa possibile nell’ambito del consueto rinnovamento del parco libri che la biblioteca effettua periodicamente. I testi ritenuti ancora in condizioni accettabili, nonostante i segni del tempo e dell’uso, sono stati collocati su un tavolo al centro della sala di lettura.

Questo non è che un assaggio delle prossime novità che vedranno protagonista la Biblioteca Comunale di Calcinaia, che si prepara a diventare quartier generale di Book Crossing. La pratica che prevede lo scambio e il baratto libero di libri tra lettori approderà infatti a breve alla Biblioteca di Piazza Indipendenza. All’interno della struttura verrà infatti allestito un “Carrello Scambiatore” – questo il nome del progetto -, che accoglierà i libri di coloro che vorranno donarli o semplicemente disfarsene e da cui chiunque potrà attingere, scegliendo il testo da portare con sé.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco annuncia ulteriori controlli, mentre d'Anniballe rivendica l'iniziativa della raccolta firme per la demolizione: "Nessun secondo fine"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità