Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 27 novembre 2013 ore 19:03

​La carità si fa al supermercato

Il 30 novembre i volontari della Misericordia di Fornacette distribuiranno informazioni e buste di fronte alla Pam



CALCINAIA — Il prossimo 30 novembre chi uscirà da fare la spesa, prima di salire in macchina e tornare a casa, potrà soffermarsi nel piazzale della Pam e compiere un piccolo gesto di solidarietà. Sabato 30 infatti la Misericordia di Fornacette parteciperà alla diciassettesima giornata della colletta alimentare in collaborazione con il Banco Alimentare Nazionale. Dalle 8,30 alle 19,30 venti volontari si alterneranno al supermercato della frazione di Calcinaia a distribuire i volantini dell’iniziativa e le buste che potranno essere utilizzate per dare una mano a famiglie meno fortunate. Gli alimenti raccolti saranno portati nel magazzino di Ospedaletto, da cui poi il Banco Alimentare li distribuirà alle varie associazioni di zona, tra cui anche alla Misericordia. Ma la colletta al supermercato non è l’unica iniziativa di solidarietà organizzata dal punto alimentare della confraternita. Con le vacanze di Natale si concluderà anche la raccolta nei tre plessi della scuola primaria di Fornacette. Proprio in questi giorni infatti, i bambini possono portare in classe cibo a lunga conservazione da destinare alle famiglie più povere. La raccolta andrà avanti fino alla chiusura per le vacanze di Natale, quando la Misericordia passerà a ritirare le offerte e incontrerà anche insegnanti e alunni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica