Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Lavoro venerdì 10 gennaio 2014 ore 12:30

​La guardia medica rimane, nessuno smantellamento della sanità

L’assessore regionale Marroni smentisce Unione sindacale di base e sinistra antagonista: “I medici opereranno in una sede scelta”



PROVINCIA DI PISA — “Niente smantellamenti della sanità pisana, né sparizioni del servizio di guardia medica”. Così l’assessore al diritto alla salute Luigi Marroni controbatte agli attacchi arrivati nei giorni scorsi dall’Unione sindacale di base e dal movimento della sinistra antagonista che stamattina, venerdì 10 gennaio, attendevano lui e il presidente Enrico Rossi all’inaugurazione del polo di cardiologia aritmologica a Cisanello. “Chi dice questo – ha dichiarato l’assessore – fa solo strumentalizzazione politica. La guardia medica non sparisce e la sicurezza dei cittadini non è messa in alcun modo in discussione”.


Marroni infatti precisa che, come detto anche dal direttore della Asl 5 Rocco Damone e dal presidente dell’ordine dei medici di Pisa Giuseppe Figlini, la guardia medica sarà attiva regolarmente, solo che i medici opereranno nella sede scelta in base al bando scaduto a settembre scorso. “L’obiettivo perseguito dalla riorganizzazione – ha sottolineato l’assessore – è quello dell’integrazione tra medici di famiglia e guardia medica, che attraverso il lavoro comune garantiranno la vera continuità assistenziale per le 24 ore, come previsto anche dal nuovo piano sanitario e sociale integrato di prossima approvazione”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore rilevate 25 nuove positività al coronavirus in Valdera. I dati della Ausl Toscana nord ovest anche su ricoverati e vaccinazioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità