Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 14 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'impresa dello slackliner Jaan Roose a Dubai: 100 metri a 224 metri di altezza
L'impresa dello slackliner Jaan Roose a Dubai: 100 metri a 224 metri di altezza

Cronaca lunedì 16 dicembre 2013 ore 19:28

La nuova centrale del 118 sarà a Livorno

I pisani dovranno telefonare agli operatori livornesi per chiedere l'intervento dei soccorsi



PONTEDERA — Da Pisa e dalla Valdera per chiedere l'intervento di un'ambulanza i cittadini telefoneranno a Livorno. Con ogni probabilità la nuova centrale del 118 che coprirà la Valdera e Pisa sarà ubicata a Livorno e da lì gli operatori metteranno in allarme le ambulanze del territorio.

“Per gli utenti non ci sarà nessuna novità – spiega Rocco Damone, il direttore generale della Asl 5 - perché per le emergenze continueranno a chiamare il 118 e le ambulanze e le automediche partiranno dal territorio, esattamente da dove partono adesso. L'unica variazione, che per il cittadino non comporterà nessun problema, è quella che l'operatore non risponderà più da Pontedera, ma da un'altra centrale e attraverso un sistema di geolocalizzazione allerterà l'ambulanza più vicina al punto da cui è partita la chiamata”.

Il personale sanitario del 118 secondo il programma della Regione non dovrebbe subire tagli. Anzi si dovrebbe andare verso un ulteriore specializzazione e una maggiore professionalità degli operatori. L'unico cambiamento, quando la riforma arriverà a compimento nel 2016 è che parte del personale attualmente impiegato nelle centrali esistenti verrà riassorbito nella centrale unica di Area vasta.  


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gasperini non ha preso parte alla consegna del messaggio del papa alla Diocesi: "Ci domandiamo se sanno di governare la nostra comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità