Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:04 METEO:PONTEDERA10°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Cronaca mercoledì 11 agosto 2021 ore 10:30

La scomparsa di Guerrini, fu sindaco a Terricciola

E' deceduto a 94 anni Ferdinando Guerrini. Conosciuto in tutta la Valdera fu sindaco a Terricciola e Palaia. Era impegnatissimo nella vita associativa



TERRICCIOLA — E' scomparso Ferdinando Guerrini. Aveva 94 anni ed era persona conosciutissima in tutta la Valdera per quanto aveva fatto per il territorio. Fu sindaco a Terricciola e a Palaia.

"Se ne va un pezzo della storia attiva della collettività, un uomo impegnato nell’associazionismo e nella vita sociale del paese di Selvatelle. Sindaco di Terricciola per 5 anni dal 1960 al 65 e Cavaliere del Lavoro. Condoglianze alla famiglia, né coltiveremo il ricordo", ha scritto in un ricordo sui social il sindaco di Terricciola Mirko Bini.

"La morte del Cavaliere ci lascerà un grande vuoto, perdiamo non solo un grande uomo, ma anche una guida e un carissimo amico. Siamo comunque certi che il suo ricordo resterà vivo nella comunità di Palaia e Terricciola. Con la sua scomparsa si chiude un’epoca fatta di uomini giusti e di grande rettitudine. Ci stringiamo attorno al dolore della famiglia e cogliamo l’occasione per porgere le nostre più sentite condoglianze alla figlia, ai nipoti e al genero", hanno scritto i consiglieri comunali di Terricciola SiCura.

E anche l'Amministrazione Comunale di Palaia esprime "Cordoglio per la scomparsa del Cavaliere Ferdinando Guerrini, sindaco di Palaia nel 1954. Il sindaco Marco Gherardini a nome di tutta la comunità porge le più sentite condoglianze alla famiglia".

"Avevamo avviato i contatti con i vertici di Forza Italia per far incontrare “il Cavalier Guerrini” con il Presidente Silvio Berlusconi, un uomo per cui Ferdinando ha sempre goduto di grande stima ma, purtroppo, non siamo riusciti a portare a compimento l’incontro tra i due", ha ricordato la coordinatrice provinciale di Forza Italia Raffaella Bonsangue parlando di "Gentiluomo, capace e determinato, molto legato al proprio territorio ed alla popolazione".

I funerali di Guerrini si terranno domani alle 17 nella chiesa di Selvatelle.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna colpita da infarto è stata salvata dal pronto intervento di una pattuglia della Polizia Locale. Successivamente il trasporto in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS