Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 15:30

La Scuola di Lari necessita di manutenzione

Lo sostiene la lista "Insieme è possibile" che richiede un intervento dell’autorità competente a verifica dello stato di degrado dell'edificio.



CASCIANA TERME LARI — La costruzione della Scuola Luigi Pirandello di Lari, è stata oggetto, fin dalla sua progettazione, di innumerevoli controversie, di botta e risposta tra l'Amministrazione Comunale e i cittadini, soprattutto per la sua localizzazione.

Le polemiche si protrassero anche in occasione della sua costruzione per una frana che si verificò nel territorio circostante la scuola.

Ma la vicenda non sembra conclusa, anzi, in un comunicato della lista di minoranza "Insieme è possibile", la polemica continua:

Vicini alla nostra scuola

"La tutela della sicurezza degli edifici scolastici non può che essere un tema caro a tutti i cittadini e non un problema relegato solo negli uffici tecnici che sono comunque deputati a garantirne la gestione e il controllo.

Allora per questo, ci chiediamo cosa si sta facendo per garantire i diritti dei nostri ragazzi, degli insegnanti e di tutti coloro che “abitano” la scuola, visto che abbiamo rilevato quella che ci sembra essere una grave carenza.

Chiunque si rechi nei pressi dell’istituto Luigi Pirandello a Lari sede della scuola secondaria di primo grado può vedere come fenomeni di cedimento o assestamento del terreno interessino una porzione della parte esterna al limite del marciapiede perimetrale del fabbricato, tanto da lasciare scoperta la fondazione del getto.

Il fenomeno non risulta né segnalato né tantomeno compartimentato visto che anche la recinzione appare parzialmente caduta.

Ci sembra strano che il problema non sia stato evidenziato da nessuno, né che non siano stati presi provvedimenti atti a verificare la sicurezza del fabbricato e in ogni caso ad evitare, nell’immediato, possibili situazioni di pericolo per chiunque si rechi nelle vicinanze della scuola.

A nostro giudizio ci potrebbero essere gli estremi per chiedere l’intervento dell’autorità competente a verifica dello stato di degrado in cui versa la scuola".

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità