QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°29° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 22 agosto 2019

Attualità giovedì 25 giugno 2015 ore 06:30

La sezione Anpi sui sentieri partigiani

Anpi Pontedera

Per rievocare il settantesimo anniversario dalla Liberazione gita nel parco nazionale della Lunigiana sabato 27 giugno. Come prenotare



PONTEDERA — Una gita sull'Appennino tosco emiliano nel settantesimo anniversario della Liberazione. La sezione Anpi di Pontedera ha organizzato per sabato 27 giugno una gita sui sentieri partigiani della Lunigiana, nel parco nazionale dell'Appennino.

Questo il programma:

Partenza alle 7,45 da Pontedera. Arrivo a Tavernelle (borgo storico sull'antica via Del Sale) nel comune di Licciana Nardi con incontro con la locale sezione Anpi che accompagnerà i presenti sul sentiero partigiano fino a Apella, altra piccola frazione dell'Appennino già sede di un distaccamento partigiano.

Durante il percorso verrà effettuata una sosta per ascoltare un intervento storico sulla resistenza in questo versante. Il percorso del Sentiero partigiano si snoda per 4 chilometri su un dislivello di 250 metri con una difficoltà medio bassa ed ha una durata di circa due ore. Al termine del sentiero pranzo all'agriturismo Montagna Verde con prodotti tipici del parco nazionale.

Rientro previsto in giornata a Pontedera. Per informazioni e prenotazioni chiamare il 339 4470478 (Gianni Ferdani) o scrivere una mail a: g.ferdani@virgilio.it o Giuseppe 339841364



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca