Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 08 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Francesca Lollobrigida: «Festeggio medaglia e compleanno al villaggio». I genitori con la torta: «Una romana pattinatrice sul ghiaccio»
Francesca Lollobrigida: «Festeggio medaglia e compleanno al villaggio». I genitori con la torta: «Una romana pattinatrice sul ghiaccio»

Politica Mercoledì 18 Dicembre 2013 ore 17:25

La Valdera gestirà in autonomia il trasporto pubblico locale

L'ente sovracomunale farà una sua gara di affidamento per le corse di collegamento con i territori periferici



VALDERA — L'Unione Valdera vuole organizzare in modo autonomo parte del trasporto pubblico locale la cui gestione sarà affidata attraverso una gara regionale”. A dirlo è il presidente dell'Unione dei comuni Simone Millozzi, ribadendo il ruolo fondamentale dell'Unione Valdera. Il trasporto pubblico locale si divide, secondo la riorganizzazione regionale in corso in un lotto forte, composto dalle corse urbane e di collegamento tra i principali centri della Valdera, nel caso locale e poi c'è un lotto debole, quello che andrà a servire i centri minori. “L'unione Valdera, per le sue caratteristiche di ente sovra comunale e per garantire il servizio anche alle zone periferiche, gestirà questo servizio attraverso una sua gara di affidamento che servirà a mantenere le corse del lotto debole che invece rischierebbero, nell'ambito della gara con un gestore regionale di subire un contraccolpo in termini di servizio. "Si tratta di una gestione che L'Unione Valdera condurrà in autonomia rispetto alla Regione” ha ribadito il presidente Millozzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La consigliera del Comune che svetta tra il Pisano e la Valdera lascia la Lega e aderisce al partito del generale: "C'è bisogno di un nuovo slancio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica