Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Spettacoli sabato 14 marzo 2015 ore 06:30

L’Accademia si esercita e regala concerti

Al via in tutto il mese di marzo le esercitazioni-concerto degli allievi che mettono alla prova i progressi fatti nello studio



PECCIOLI — Torna, per tutti il mese di marzo, l’appuntamento con le esercitazioni-concerto dell’Accademia Musicale Alta Valdera, giunte ormai alla loro settima edizione.

Occasione importante per imparare a suonare davanti a una platea, le esercitazioni-concerto dell’Accademia Musicale sono pensate per gli allievi come un momento formativo fondamentale in cui mettere alla prova i progressi fatti nello studio dello strumento, come stimolo per una maturazione personale e accademica.

“Le esercitazioni-concerto non sono solo un’espressione didattica verso l’esterno – ha detto il direttore artistico maestro Simone Valeri – ma anche una verifica per gli stessi allievi. Una verifica che non vuole essere un voto ma un incentivo al miglioramento e all’ampliamento delle proprie capacità”.

Gli appuntamenti alla sede dell’Accademia in via della Costia sono: domenica 15 marzo alle 17 l’esibizione delle classi di canto della maestra Rossana Bertini i bambini del coro di voci bianche, sabato 21 alle 17 la classe di pianoforte della maestra Silvia Mannari, la classe di chitarra del maestro Andrea Barsali e la classe di violino del maestro Nicola Dalle Luche, domenica 22 alle 17 toccherà alla classe di pianoforte della maestra Francesca Cenderellli.

L’Accademia ha raggiunto un importante traguardo, superando il numero di 110 iscritti, di cui 26 sono bambini tra i 3 e i 6 che partecipano alle lezione di Propedeutica Musicale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità