comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°24° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 02 giugno 2020
corriere tv
2 giugno di Salvini: «La salute prima di tutto» ma non mette la mascherina

Spettacoli sabato 14 marzo 2015 ore 06:30

L’Accademia si esercita e regala concerti

Al via in tutto il mese di marzo le esercitazioni-concerto degli allievi che mettono alla prova i progressi fatti nello studio



PECCIOLI — Torna, per tutti il mese di marzo, l’appuntamento con le esercitazioni-concerto dell’Accademia Musicale Alta Valdera, giunte ormai alla loro settima edizione.

Occasione importante per imparare a suonare davanti a una platea, le esercitazioni-concerto dell’Accademia Musicale sono pensate per gli allievi come un momento formativo fondamentale in cui mettere alla prova i progressi fatti nello studio dello strumento, come stimolo per una maturazione personale e accademica.

“Le esercitazioni-concerto non sono solo un’espressione didattica verso l’esterno – ha detto il direttore artistico maestro Simone Valeri – ma anche una verifica per gli stessi allievi. Una verifica che non vuole essere un voto ma un incentivo al miglioramento e all’ampliamento delle proprie capacità”.

Gli appuntamenti alla sede dell’Accademia in via della Costia sono: domenica 15 marzo alle 17 l’esibizione delle classi di canto della maestra Rossana Bertini i bambini del coro di voci bianche, sabato 21 alle 17 la classe di pianoforte della maestra Silvia Mannari, la classe di chitarra del maestro Andrea Barsali e la classe di violino del maestro Nicola Dalle Luche, domenica 22 alle 17 toccherà alla classe di pianoforte della maestra Francesca Cenderellli.

L’Accademia ha raggiunto un importante traguardo, superando il numero di 110 iscritti, di cui 26 sono bambini tra i 3 e i 6 che partecipano alle lezione di Propedeutica Musicale.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro