Attualità giovedì 20 novembre 2014 ore 16:14
Ladri maldestri tentano il colpo in banca

Hanno cercato di entrare nell'edificio passando da un fondo contiguo ma hanno sbagliato le misure. Scattato l'allarme si sono dati alla fuga
PONSACCO — Come nel film I soliti ignoti. Cercano di entrare in banca dal fondo commerciale accanto, ma sbagliano i conti e dopo aver sfondato un muro si ritrovano ancora fuori dalla banca. E' successo ieri notte a Le Melorie, frazione di Ponsacco nella filiale della Banca di Lajatico.
I ladri hanno prima disattivato i sensori esterni dell'allarme e spento un lampione e dopo hanno iniziato a demolire con trapani e utensili il muro del fondo commerciale che doveva essere confinante con la banca. Forata la parete i malviventi si sono resi conto che il loro piano era fallito ma hanno provato ugualmente a entrare in banca attraverso una finestra. A quel punto è scattato l'allarme che ha messo in moto carabinieri, guardie giurate e anche il direttore della filiale Francesco Battini che sono arrivati sul posto. Il colpo è fallito e i ladri si sono dati alla fuga.
E' il terzo tentativo di furto alle banche in pochi giorni, dopo quelli di Cascina e Pontedera.
I ladri sono stati ripresi dalle telecamere a circuito chiuso e il video è ora in possesso dei carabinieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI