Cronaca mercoledì 07 ottobre 2015 ore 13:25
Ladri nel paese sorvegliato dalla chat

A Fabbrica i malviventi hanno colpito questa mattina tra le 8 e le 11,30. E' il primo colpo dopo otto mesi di vigilanza via web
PECCIOLI — Ladri in alta Valdera, a Fabbrica di Peccioli. Questa mattina tra le 8 e le 11,30 alcuni malviventi sono entrati in un appartamento in via della Chiesa mettendo a soqquadro la casa ma riuscendo a portare via solo pochi oggetti. I ladri, entrati da una finestra sul retro, potrebbero essere stati disturbati dal ritorno del proprietario.
Fabbrica è il paese in cui da febbraio è attiva una chat di Whatsapp in cui circa 80 persone si aggiornano reciprocamente su movimenti e auto sospette. Da allora non si erano registrati nuovi furti. Questo nuovo episodio, di mattina, alza nuovamente la soglia di attenzione perché, come già accaduto nei mesi scorsi i malviventi hanno colpito quando la casa doveva essere vuota.
Nelle ultime settimane i ladri hanno “visitato” diverse case nell'alta Valdera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI