Attualità martedì 16 luglio 2024 ore 17:50
Ad Andrea Bocelli il Pegaso d'oro per i 30 anni di carriera
L'annuncio del presidente Eugenio Giani nella prima serata al Teatro del Silenzio: "Bocelli tra le eccellenze che hanno fatto grande la Toscana"
LAJATICO — La Regione assegnerà il Pegaso d'oro al tenore toscano Andrea Bocelli, che festeggia i suoi 30 anni di carriera.
Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione Eugenio Giani, ospite ieri al Teatro del Silenzio in occasione della prima serata dell'Andrea Bocelli 30: The Celebration.
In programma, per celebrare i 30 anni di carriera del tenore lajatichino, ci sono altre due serate, il 17 e 19 Luglio. Tanti gli ospiti di fama internazionale ospiti delle tre serate sul palco del Teatro del Silenzio. Tra questi Ed Sheeran, Tiziano Ferro, Russell Crowe, Zucchero, Brian May, Placido Domingo, Giorgia, Elisa, Eros Ramazzotti, oltre anche al campione di tennis Jannik Sinner e all'attore e regista Johnny Depp.
“Andrea Bocelli – ha detto Giani – può essere a pieno diritto annoverato tra le eccellenze che hanno fatto grande la Toscana. Dico questo con piena convinzione, pensando certo alle sue qualità canore, ma soprattutto alla costanza, alla determinazione, all’impegno e all’amore con il quale ha portato avanti progetti artistici lungimiranti, che hanno fatto ricadere effetti benefici sulla sua terra di origine. Con il Teatro del silenzio ha creato nelle campagne di Lajatico un posto magico, unico nel mondo, oltre ad aver dato vita ad una rassegna che ogni anno attrae in Toscana un turismo culturale di eccellenza e grandi nomi del panorama internazionale della musica e dell’arte. Sarà per me un onore consegnargli il cavallo alato simbolo della nostra Regione”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI