Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mi piace il Var a chiamata se toglie l’arbitro a video
Mi piace il Var a chiamata se toglie l’arbitro a video

Attualità giovedì 08 dicembre 2022 ore 07:45

Bocelli suona di nuovo le campane della chiesa

Il tenore Andrea Bocelli

Ferme dal 2019 quando vennero colpite da un fulmine, le campane della parrocchia di San Leonardo torneranno a suonare grazie al tenore



LAJATICO — Un gesto che proviene dal cuore e che, dopo oltre 3 anni, farà nuovamente suonare le campane della chiesa. Quello di Andrea Bocelli, voce italiana conosciuta in tutto il mondo e cittadino di Lajatico, è un vero e proprio atto d'amore per il suo paese, che finalmente tornerà a sentire il rintocco del campanile.

A raccontare la vicenda è lo stesso don Michele Meoli, che al settimanale Toscana Oggi ha raccontato come il tenore stesso si sia offerto di pagare la riparazione delle campane. "Le campane torneranno a suonare grazie al contributo e al gesto compiuto dal concittadino Andrea Bocelli e dalla sua famiglia nei confronti della parrocchia di Lajatico", ha scritto il sacerdote.

Le campane della chiesa di San Leonardo di Lajatico, infatti, si erano fermate nell'estate del 2019, quando la torre campanaria era stata fortemente danneggiata da una scarica di fulmini durante un temporale.

I lajatichini, insieme anche ad altri enti come la stessa Diocesi di Volterra e la Banca popolare di Lajatico, avevano già raccolto dei fondi, ma i danni si sono rivelati molto seri. Adesso, come ha detto don Meoli, l'intervento di Bocelli fa sperare addirittura di far suonare nuovamente le campane entro Natale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui social la richiesta di farsi avanti per dare una nuova vita ad almeno uno dei due locali di via Vittorio Veneto, chiusi quasi contemporaneamente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità