Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 19 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Hacker interrompono trasmissioni tv in Iran e mandano in onda messaggio Pahlavi: «Tornerò in Iran»
Hacker interrompono trasmissioni tv in Iran e mandano in onda messaggio Pahlavi: «Tornerò in Iran»

Attualità Lunedì 19 Gennaio 2026 ore 06:30

La volpe salvata dai volontari di Amici 4 Zampe

Foto di: Facebook / CRAS Montespertoli

L'animale, rinominato Ghismo, è stato trovato moribondo in mezzo a una nevicata. I volontari lo hanno salvato e portato a Montespertoli



LAJATICO — L'hanno vista quasi in fin di vita nel mezzo a una nevicata e non hanno accettato che quella fosse la sua morte. Così, due ragazzi hanno segnalato la presenza di una volpe all'associazione Amici Animali a 4 Zampe, che gestisce il parco canile "La Valle Incantata" di Lajatico. E, per la volpe, è cambiata la vita.

Grazie al pronto intervento dei volontari, infatti, l'animale di circa due anni, rinominato Ghismo, è stato soccorso e trasferito al Centro di recupero per animali selvatici di Montespertoli. "Ghismo ha una ferita lacera che coinvolge tutta la gola e la guancia sinistra con pure esposizione dell'osso zigomatico - hanno spiegato dal Centro - ha lottato, ha mangiato goccia goccia dalla siringa, ha fatto flebo, medicazioni ed antibiotici e sta vincendo: ora riesce a mangiare da solo".

Così, anche Ghismo è riuscito a sopravvivere, come tanti cani e gatti che l'associazione Amici a 4 Zampe aiuta e protegge. Senza distinzioni tra chi ha una casa e chi non ce l'ha.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo street artist di fama internazionale, creatore di centinaia di murales e di una Vespa Gigante, realizzerà un laboratorio permanente a Montecastello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità