Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:53 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 07 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, dove i russi hanno colpito per la prima volta un ufficio governativo: «Centrati i piani alti dove si incontrano i ministri»
A Kiev, dove i russi hanno colpito per la prima volta un ufficio governativo: «Centrati i piani alti dove si incontrano i ministri»

Attualità lunedì 21 luglio 2025 ore 12:43

Tosca d'Essai, il coro cittadino cerca aderenti

Aperte le iscrizioni al Coro Cittadino per lo spettacolo del Collinarea Festival 2025. Una performance in movimento tra coreografie e coinvolgimento



CASCIANA TERME-LARI — Il Collinarea Festival 2025 lancia un appello aperto a tutta la cittadinanza: il Coro Cittadino per lo spettacolo Tosca d’Essai cerca nuovi partecipanti. L’iniziativa è rivolta a donne e uomini di tutte le età, anche senza esperienza teatrale, che abbiano voglia di mettersi in gioco in un percorso creativo e collettivo fatto di esperienze e di immersione nel magico dell'opera.

La performance, in scena l’1 e 2 Agosto 2025 a Lari, prevede una nuova modalità di messa in scena del coro teatrale, pensata come esperienza partecipativa e sociale. Diretto da Silvia Rubes, con la collaborazione di Loris Seghizzi ed Eros Carpita, il progetto mira a costruire una “drammaturgia in movimento”, dove i partecipanti agiranno in scena attraverso coreografie e ritmi, restituendo un senso di “ubiquità” e coinvolgendo il pubblico nella narrazione storica e sociale.

Le prove si terranno a Lari dal 25 al 27 luglio, con sessioni di lavoro intensivo mattina e pomeriggio, più una prova generale il 31 luglio. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza teatrale unica e condivisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un supporto concreto alla viabilità della nuova area servizi: il nuovo posteggio punta a incrementare la qualità di fruizione del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Sport