Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 07 marzo 2015 ore 16:48

Le tante iniziative per la festa dell'8 marzo

Un mese pieno di idee e progetti sul ruolo della donna nella società e nel nostro territorio. L'impegno del Comune e dell'Unione Valdera



CAPANNOLI — Sono tanti gli appuntamenti in Valdera per la festa della donna.

Al via, a Capannoli, con il progetto “Percorsi in rosa” un mese di iniziative rivolte alle donne, organizzate dall’amministrazione comunale, d’intesa con la Commissione Pari Opportunità dell’Unione Valdera, sul ruolo della donna nella società e nel nostro territorio.

Domenica 8 marzo alle 21,30 spettacolo teatrale comico, “Mia moglie è una santa”, messo in scena dall’Associazione ABC di Pinocchio.

Nell’occasione sarà valorizzata la figura di Giuseppina Capriotti, una donna capannolese che da anni è al servizio delle associazioni e che ha avuto come riconoscimento dall’associazione Mutilati e invalidi di guerra il “premio bontà”.

Mentre oggi, 7 marzo, i ragazzi delle terze medie di Capannoli hanno preso parte allo spettacolo teatrale “Di fatto Teresa. Una donna della Costituente”, per riflettere, a margine dello spettacolo, sulla figura di Teresa Mattei con suo figlio e sua sorella; un evento organizzato anche con la collaborazione dell’Anpi Colline Valdera, all’interno del progetto Genere&Generazioni, finanziato all’Unione Valdera dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

A Pontedera, appuntamento alla Tienda, la bottega del commercio equo e solidale su iniziativa dell'associazione Senza Confini, con Buon Equo Marzo.

Con la vendita di prodotti equi e solidali, realizzati in gran parte da donne, contadine e artigiane che così riescono a rendersi autonome promuovendo inoltre il proprio insostituibile ruolo nella società.

Il negozio della Tienda si trova in via Primo maggio 31.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca