QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°15° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 novembre 2019

Attualità sabato 07 marzo 2015 ore 16:48

Le tante iniziative per la festa dell'8 marzo

Un mese pieno di idee e progetti sul ruolo della donna nella società e nel nostro territorio. L'impegno del Comune e dell'Unione Valdera



CAPANNOLI — Sono tanti gli appuntamenti in Valdera per la festa della donna.

Al via, a Capannoli, con il progetto “Percorsi in rosa” un mese di iniziative rivolte alle donne, organizzate dall’amministrazione comunale, d’intesa con la Commissione Pari Opportunità dell’Unione Valdera, sul ruolo della donna nella società e nel nostro territorio.

Domenica 8 marzo alle 21,30 spettacolo teatrale comico, “Mia moglie è una santa”, messo in scena dall’Associazione ABC di Pinocchio.

Nell’occasione sarà valorizzata la figura di Giuseppina Capriotti, una donna capannolese che da anni è al servizio delle associazioni e che ha avuto come riconoscimento dall’associazione Mutilati e invalidi di guerra il “premio bontà”.

Mentre oggi, 7 marzo, i ragazzi delle terze medie di Capannoli hanno preso parte allo spettacolo teatrale “Di fatto Teresa. Una donna della Costituente”, per riflettere, a margine dello spettacolo, sulla figura di Teresa Mattei con suo figlio e sua sorella; un evento organizzato anche con la collaborazione dell’Anpi Colline Valdera, all’interno del progetto Genere&Generazioni, finanziato all’Unione Valdera dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

A Pontedera, appuntamento alla Tienda, la bottega del commercio equo e solidale su iniziativa dell'associazione Senza Confini, con Buon Equo Marzo.

Con la vendita di prodotti equi e solidali, realizzati in gran parte da donne, contadine e artigiane che così riescono a rendersi autonome promuovendo inoltre il proprio insostituibile ruolo nella società.

Il negozio della Tienda si trova in via Primo maggio 31.



Tag

Mattia, la «sardina» che ha riempito Piazza Maggiore contro Salvini: «Non conosco Prodi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Cronaca