Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA15°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità sabato 29 giugno 2024 ore 10:30

Il liceo Montale al G7 della scuola

Gli studenti deli liceo "Montale"

Quattro tra studenti e studentesse, con la professoressa Liberto, hanno partecipato all'iniziativa promossa dal Ministero dell'Istruzione



LIGNANO SABBIADORO — Per lo YounG7 for Education Scuola Futura, che si sta svolgendo in questi giorni a Lignano Sabbiadoro, Pontedera è rappresentata da quattro studenti del liceo "Montale" di Pontedera, ovvero Francesco Serangeli, Hanna Ben Haj Ferdj, Pietro Lena e Sofia Angiolini, accompagnati dalla professoressa Sara Liberto.

L'iniziativa, promossa dal Ministero dell'Istruzione e del Merito in occasione della presidenza Italiana del G7, mira a diffondere buone pratiche educative e metodologie didattiche innovative nell'ambito del PNRR Istruzione. L'evento coinvolge studenti delle scuole secondarie di secondo grado e docenti provenienti da tutta Italia, concentrandosi su temi fondamentali per la didattica e la formazione contemporanea.

YounG7 for Education, infatti, si svolge in parallelo alla riunione dei Ministri dell'Istruzione dei Paesi del G7 che ha luogo, in questi giorni, a Trieste. All'incontro parteciperà anche la commissaria europea all'Istruzione, Iliana Ivanova, dei rappresentanti dell'Unione Africana, delle principali organizzazioni internazionali come Ocse, Unesco, Unicef e dei ministri dell'Istruzione di Ucraina e Brasile, quest'ultimo in qualità di presidente del G20.

Durante YounG7, studenti e insegnanti sono impegnati in incontri, dibattiti e laboratori formativi su temi quali le arti, la musica, lo sport, il cibo e i media digitali. L'obiettivo è esplorare e proporre soluzioni innovative per l'educazione alla cittadinanza globale, lo sviluppo dei programmi Stem e l'interdisciplinarietà.

"Grande soddisfazione per la partecipazione a questa iniziativa - ha commentato la dirigente scolastica Lucia Orsini - essa rispecchia l'impegno dell'istituto nell'apertura verso una dimensione internazionale e nell'adozione di pratiche didattiche all'avanguardia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Rinascita alla caccia di qualcuno che possa gestire il servizio di ristorazione: chi è interessato può farsi avanti fino al 10 Novembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità