Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Milano Cortina», Araimo: «Da HBO Max grande sforzo per le olimpiadi, continueremo a investire in sport»
«Milano Cortina», Araimo: «Da HBO Max grande sforzo per le olimpiadi, continueremo a investire in sport»

Attualità Sabato 24 Agosto 2024 ore 10:30

Al Grand Magal anche il Comune di Pontedera

La vicesindaca Cocilova al Grand Magal

La celebrazione religiosa, sociale e culturale della confraternita della Muridiyya del Senegal si è svolta con la partecipazione dell'amministrazione



LIVORNO — Al PalaModì di Livorno, nella giornata di ieri, venerdì 23 Agosto, si è svolta la festa del Grand Magal di Touba, la principale celebrazione religiosa, culturale e sociale della confraternita musulmana dei Muridi del Senegal.

Un appuntamento centrale nella vita della comunità senegalese, che ha richiamato a Livorno non solo le autorità locali e una delegazione dell'ambasciata del Senegal, ma anche l'amministrazione comunale di Pontedera. Del resto, molti sono stati i cittadini pontederesi impegnati nell'organizzazione dell'evento.

"Partecipare al Grand Magal è un momento di condivisione importante - ha detto la vicesindaca Carla Cocilova - tanto più quest'anno in cui è stato in parte dedicato ai temi della pace".

Magal è un termine wolof che significa "rendere omaggio, celebrare": il Grand Magal si celebra ogni anno nella città di Touba per commemorare la partenza in esilio in Gabon nel 1895 di Cheikh Ahmadou Bamba Mbacke, fondatore e guida spirituale dell’ordine muride.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla polemica sulla bocciatura della mozione su Carlo Acutis segue il pure odio su Facebook: Guelfi denuncia i commenti pieni di offese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità