Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 22 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'incidente tra il taxi e la moto registrato dalla dashcam: il momento dell'impatto
Il video dell'incidente tra il taxi e la moto registrato dalla dashcam: il momento dell'impatto

Attualità Sabato 24 Agosto 2024 ore 10:30

Al Grand Magal anche il Comune di Pontedera

La vicesindaca Cocilova al Grand Magal

La celebrazione religiosa, sociale e culturale della confraternita della Muridiyya del Senegal si è svolta con la partecipazione dell'amministrazione



LIVORNO — Al PalaModì di Livorno, nella giornata di ieri, venerdì 23 Agosto, si è svolta la festa del Grand Magal di Touba, la principale celebrazione religiosa, culturale e sociale della confraternita musulmana dei Muridi del Senegal.

Un appuntamento centrale nella vita della comunità senegalese, che ha richiamato a Livorno non solo le autorità locali e una delegazione dell'ambasciata del Senegal, ma anche l'amministrazione comunale di Pontedera. Del resto, molti sono stati i cittadini pontederesi impegnati nell'organizzazione dell'evento.

"Partecipare al Grand Magal è un momento di condivisione importante - ha detto la vicesindaca Carla Cocilova - tanto più quest'anno in cui è stato in parte dedicato ai temi della pace".

Magal è un termine wolof che significa "rendere omaggio, celebrare": il Grand Magal si celebra ogni anno nella città di Touba per commemorare la partenza in esilio in Gabon nel 1895 di Cheikh Ahmadou Bamba Mbacke, fondatore e guida spirituale dell’ordine muride.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A 89 anni è morto Gabriele Santoni, figura riconosciuta e apprezzata in tutta la provincia pisana. Lascia la moglie e i due figli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport