Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

sabato 01 novembre 2014 ore 12:36

Ristori, lunedì Rossi chiamerà Colaninno

Il presidente della Regione ha incontrato gli operai. Propone l'iter abbreviato per ottenere lo stipendio di settembre e il premio ferie



SANTA MARIA A MONTE — Gli operai difendono il lavoro e la loro dignità, ma in questa battaglia stanno difendendo anche un'azienda del territorio e questo è un ulteriore merito”. Enrico Rossi ha fatto visita questa mattina al presidio che da qualche settimana i dipendenti delle officine Ristori hanno allestito di fronte all'azienda. Il presidente della Regione ha parlato con gli operai e con i sindacati e ha promesso che lunedì chiamerà Colaninno per discutere la situazione dell'indotto. Rossi proporrà un tavolo presieduto dalla Regione dove siederanno sindacati e vertice delle aziende.

In un clima di grande incertezza i circa 150 lavoratori della Ristori non hanno percepito il premio ferie e lo stipendio di settembre, in più non hanno ben chiara la situazione per il 2015.

Premio ferie e salario di settembre – Le due questioni economiche saranno discusse nel concordato, che a breve attende l'approvazione e la nomina di un commissario. Rossi s'impegnerà ad accelerare l'iter del concordato: “Il concordato – spiega - prevede che le spettanze dei lavoratori abbiano priorità rispetto ad altri insoluti. Il nostro obiettivo è garantire al più presto i pagamenti dei dipendenti”.

Futuro – Piaggio ha ridotto le commesse di lavoro per la ditta Ristori e per altre dell'indotto. Rossi lunedì chiamerà Colaninno per capire le ragioni e per trovare nuove soluzioni che diano garanzie anche sul futuro dell'indotto: “Cercheremo certezze per l'indotto – dice – ma allo stesso tempo lavoreremo anche a una possibile differenziazione del lavoro. La ditta Ristori dipende quasi totalmente dalle commesse Piaggio, penso che si potrebbero trovare nuove soluzioni cercando una differenziazione nella produzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità