Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás

Politica lunedì 11 agosto 2014 ore 10:30

​“L’Unione è dannosa, va sciolta”

L’attacco all’ente sovracomunale della Valdera arriva dall’Area Comunisti Casciana Terme-Lari: “Le polemiche sulle deleghe sono solo strumentali”



CASCIANA TERME LARI — “L’Unione dei Comuni va sciolta perché non è utile, anzi è dannosa”. Questa è l’opinione dei Comunisti di Casciana Terme-Lari, critici nei confronti dell’ente che riunisce i 13 Comuni della Valdera, soprattutto dopo la polemica sollevata sulle deleghe ai sindaci.

“Sfidiamo a dimostrare – scrivono in una nota stampa – quali siano le differenze strategiche, economiche e politiche, fra il Pd, Forza Italia o Nuovo Centro Destra. È per questa ragione che sosteniamo che le attuali polemiche sulla questione delle deleghe, siano solo strumentali e dettate solo da spartizione di potere e soldi. Queste unioni dei comuni non sono state fatte per razionalizzare e risparmiare, ma solo per svuotare i comuni delle proprie prerogative e per allontanarsi sempre più dal controllo dei cittadini”.

L’Area Comunista poi, critica i costi dell’Unione Valdera, definendolo “un carrozzone” per il quale vengono spesi 240mila euro l'anno per l' affitto dei locali della Coop, con un contratto di 10 anni. E si domandano: “Non sarebbe stato più semplice e conveniente comprare i locali a prezzo di mercato per farci gli uffici? Chiunque capisce che è così – conclude l’opposizione – ma forse la risposta alla domanda è che si vuole far scorrere il denaro pubblico in una certa direzione, altro che deleghe”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cardiologo pontederese, ha lavorato per più di trent'anni al "Lotti". Il cordoglio della direzione: "Univa competenze a grande umanità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità