QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°13° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2019

Spettacoli mercoledì 17 dicembre 2014 ore 07:10

Menestrelli di Banafratta in concerto

Appuntamento musicale da non perdere al S.O.M.S. Anno Zero. Inizio del concerto fissato per le ore 22 di sabato 20 dicembre. Ingresso libero



PALAIA — I Menestrelli di Banafratta nascono nell'estate del 2013 e iniziano a suonare e comporre brani propri, incontrandosi nella soffitta del chitarrista (Nico).

Presto scoprono di avere grande affinità musicale, nonostante ogni singolo membro provenga da percorsi di studio e influenze musicali differenti.

A gennaio 2014 dispongono già di 10 brani propri e decidono di uscire allo scoperto registrando il loro primo EP “Sveglia!”, composto da 5 brani che combinano folk, rock, blues e progressive dai colori orientali, mirando a una varietà originale di genere e stile in grado di soddisfare un vasto pubblico.

Il nome del gruppo, nella sua apparente improbabilità, ha un senso. I “menestrelli” erano, in età feudale, i cantastorie e musicisti di corte. Molte canzoni del gruppo si rifanno a questa idea, citando e rielaborando storie e fiabe. La seconda parte del nome, “Banafratta”, non ha un preciso significato in quanto si tratta di una parola inventata, ma i Menestrelli identificano questa parola con il luogo immaginario da dove essi stessi provengono e dove le storie di tutti prendono forma, destinate a durare nel tempo.

Line-up: Viviana Marino (voce), Gianni Capecchi (chitarra), Nico Signorini (chitarra), Matteo Ascani (basso), Ravi di Tuccio (batteria).

Genere: Progressive Rock, Folk Rock, Alternative Pop.

Menestrelli in concerto


Tag

Salvini: «Denunciato da Carola Rackete. E noi la contro-denunciamo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca