QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°20° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 17 ottobre 2019

Spettacoli mercoledì 17 dicembre 2014 ore 07:10

Menestrelli di Banafratta in concerto

Appuntamento musicale da non perdere al S.O.M.S. Anno Zero. Inizio del concerto fissato per le ore 22 di sabato 20 dicembre. Ingresso libero



PALAIA — I Menestrelli di Banafratta nascono nell'estate del 2013 e iniziano a suonare e comporre brani propri, incontrandosi nella soffitta del chitarrista (Nico).

Presto scoprono di avere grande affinità musicale, nonostante ogni singolo membro provenga da percorsi di studio e influenze musicali differenti.

A gennaio 2014 dispongono già di 10 brani propri e decidono di uscire allo scoperto registrando il loro primo EP “Sveglia!”, composto da 5 brani che combinano folk, rock, blues e progressive dai colori orientali, mirando a una varietà originale di genere e stile in grado di soddisfare un vasto pubblico.

Il nome del gruppo, nella sua apparente improbabilità, ha un senso. I “menestrelli” erano, in età feudale, i cantastorie e musicisti di corte. Molte canzoni del gruppo si rifanno a questa idea, citando e rielaborando storie e fiabe. La seconda parte del nome, “Banafratta”, non ha un preciso significato in quanto si tratta di una parola inventata, ma i Menestrelli identificano questa parola con il luogo immaginario da dove essi stessi provengono e dove le storie di tutti prendono forma, destinate a durare nel tempo.

Line-up: Viviana Marino (voce), Gianni Capecchi (chitarra), Nico Signorini (chitarra), Matteo Ascani (basso), Ravi di Tuccio (batteria).

Genere: Progressive Rock, Folk Rock, Alternative Pop.

Menestrelli in concerto


Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro