Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità venerdì 27 febbraio 2015 ore 15:34

Meningite per una dipendente Piaggio

Nuovo caso, stavolta la malattia ha colpito una 54enne di Montopoli che lavora nello stabilimento della Vespa. L'Asl ha già iniziato la profilassi



PONTEDERA — Nuovo caso di meningite. Questa volta la malattia ha colpito una donna di 54 anni di Montopoli, che lavora nello stabilimento Piaggio.

Al momento la donna è ricoverata nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Cisanello a Pisa, le sue condizioni sono buone. La donna tecnicamente soffre di meningite meningococcica di tipo C.

L’igiene e sanità pubblica della Asl 5 ha già iniziato la profilassi ai colleghi di lavoro ed è in contatto con la Usl 11 di Empoli che effettuerà la profilassi sui familiari e sulle persone che hanno avuto contatti con la paziente.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno