Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA19°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Sport giovedì 30 giugno 2022 ore 17:15

Buti si tinge di nerazzurro con Kristjan

Kristjan Asllani con il presidente dell'Inter Zhang
Foto di: Football Club Internazionale Milano

Stretta di mano con il presidente Zhang: Asllani, centrocampista classe 2002, lascia l'Empoli e va all'Inter, contro cui ha segnato il primo gol in A



MILANO — "Da Elbasan, Albania, a Buti, Toscana, Provincia di Pisa". Lo racconta così il sito ufficiale dell'Inter, il viaggio di Kristjan Asllani, centrocampista ormai ex Empoli che, come era stato anticipato nelle scorse settimane, è sbarcato proprio in nerazzurro.

Un sogno per il giovanissimo giocatore, classe 2002, che da Buti, dove vive con la famiglia, è arrivato sino a San Siro. Una squadra che era nel suo destino: proprio contro l'Inter, a Maggio, ha segnato il suo primo gol in Serie A nella stagione del suo esordio. 

Del resto, sempre contro l'Inter, Kristjan aveva anche disputato la sua seconda partita in assoluto con la maglia dell'Empoli, la squadra che lo ha cresciuto e che, dalle giovanili, lo ha portato sino al massimo campionato italiano e in Coppa Italia, con la guida di mister Aurelio Andreazzoli.

Adesso, per Kristjan si apre un capitolo tutto nuovo in carriera: l'arrivo all'Inter è un passo in avanti e una consacrazione, a soli 20 anni. E sarà il secondo nazionale albanese a vestire la casacca nerazzurra, dopo Rey Manaj, ex centravanti anche del Pisa.

E se in questi giorni, in casa Inter, fa sicuramente più notizia il ritorno di Lukaku, a Buti e dalle nostre parti c'è chi è già pronto a scommetterci: il vero colpo, per i nerazzurri, è Kristjan.

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovi decessi si sono registrati nelle ultime 24 ore tra area del capoluogo, Cuoio, Valdera e zona di Volterra. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità