Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro lunedì 14 aprile 2014 ore 17:10

Multe pubblicità, il Comune apre uno sportello d’ascolto

L’amministrazione difende Ica srl e offre supporto ai cittadini che hanno avuto gli accertamenti



PONTEDERA — Dopo la raffica di sanzioni arrivate nelle ultime settimane a varie attività produttive di Pontedera da parte di Ica srl per mancata denuncia o pagamento della tassa di affissione, interviene anche l’amministrazione comunale che difende la società, ma apre a supporto dei cittadini colpiti da accertamenti uno sportello di ascolto.

“Il servizio di riscossione della pubblicità – spiegano in una nota da palazzo Stefanelli – è affidato da molti anni alla società Ica srl che gestisce nel territorio comunale ben 1080 utenze. La riscossione si basa su una dichiarazione che viene fatta da parte degli utenti e periodicamente la società esegue i controlli e sulla base degli stessi provvede a inviare avvisi di accertamento. Operazione corretta – precisano in una nota – anche e soprattutto nel rispetto di chi invece paga regolarmente”.

Dopo la notizia delle 300 sanzioni arrivate a molte attività produttive del territorio, l’amministrazione comunale ha convocato la società per valutare la correttezza dell’operato. “Dove verranno riscontrate situazioni di non chiarezza delle informazioni o delle regole o di inesattezze da parte dei rilevatori – precisano dal Comune – provvederemo a far modificare alla società gli avvisi di accertamento”. I cittadini ai quali è arrivato l’accertamento possono rivolgersi per chiarimenti agli uffici comunali o alla segreteria dell'assessore Marco Papiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola