Cronaca venerdì 06 dicembre 2013 ore 15:03
E' di Peccioli e ha 47 anni il muratore morto sul lavoro a Latignano

L'uomo stava operando al primo piano di una casa in ristrutturazione quando il pavimento ha ceduto
PECCIOLI — Lascia la moglie due figli Alessandro Galli, il muratore di Peccioli morto queste mattina dopo un incidente sul lavoro. L'uomo di 47 anni stava lavorando su un solaio a Latignano, nel comune di Cascina, quando il pavimento del primo piano della casa in restauro su cui si trovava ha ceduto ed è precipitato portandosi dietro il lavoratore e riversandogli addosso mattoni e detriti. Quando sono arrivati i soccorsi del 118 era già in coma ed è morto dopo il trasporto in ospedale a Pisa, nonostante la corsa dell'ambulanza, subito intervenuta. Il corpo dell'uomo aveva riportato troppe ferite alla testa e i medici e i soccorritori hanno tentato tutto il possibile per salvarlo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Cascina.
Al momento dell'incidente, l'uomo non aveva documenti in tasca e per identificarlo i carabinieri della locale stazione hanno impiegato varie ore e hanno avuto la certezza dell'identità dell'uomo solo dopo il riconoscimento.
Il cantiere è stato posto sotto sequestro dai militari dell'Arma e dal personale dell'ispettorato del lavoro della Asl che hanno provveduto a inoltrare un'informativa al pm di turno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI