Attualità domenica 08 dicembre 2024 ore 09:00
Natale in piazza tra Buti e frazioni
Cartellone ricco di eventi per le festività natalizie, che coinvolgeranno non solo il paese, ma anche La Croce e Cascine: ecco tutte le iniziative
BUTI — Il Natale arriva a Buti con eventi, musica, mercatini, spettacoli e gospel. Un calendario ricchissimo di eventi, che durerà per tutto il mese di Dicembre e si spingerà fino all'Epifania.
A cominciare da Presepiamo, il concorso del presepe più bello e che coinvolgerà le parrocchie di Santo Stefano protomartire e San Giovanni Battista. Nella giornata di oggi, domenica 8 Dicembre, è invece previsto il mercatino di Natale a Cascine di Buti, in via Europa, con l'apertura degli stand dalle 14; quindi, ci saranno le poesie e i canti dei bambini della scuola elementare, lo spettacolo di magia con il mago Pannocchia e la tombola di Natale e l'arrivo di Babbo Natale.
Nel prossimo fine settimana, quindi, sabato 14 sarà inaugurato Un Albero in Comune al palazzo comunale, a cura dei bambini e delle bambine del Polo didattico 0-6; il giorno successivo, invece, tocca al grande presepe in legno di piazza XXV Aprile alla Croce, a cura del Comitato Festa Chiesina La Croce.
E ancora, sempre domenica 15, alle 9,30 ci sarà la camminata con visita e degustazione di olio de "Gli Eroi degli Olivi", mentre alle 15 si terrà lo spettacolo "Maggio della Natività" di Dino Landi, itinerante per le vie del paese con partenza dalla scuola elementare di Buti e a cura della Compagnia del Maggio "Pietro Frediani". Alle 17,45, quindi, il presepe vivente in piazza XXV Aprile.
Tra 21 e 22 Dicembre, in piazza Garibaldi, ci sarà il mercatino dell'artigianato e dei prodotti tipici butesi, durante il quale si terranno anche la visita guidata al teatro, alla Pieve di San Francesco e al frantoio Rossoni, il concerto di Natale con la Corale Santa Cecilia e il Coro Diluvio Universale e lo spettacolo musicale "Anche quest'anno è Natale", a cura dell’Atelier della voce di Perla Trivellini.
A Gennaio, infine, il 5 alle 18,30 in piazza XXV Aprile ci sarà l'evento "Le Befane scendono dai monti e... dal campanile", mentre il 6, alle 16, la premiazione del concorso Presepiamo alla Chiesa di Buti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI