Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:05 METEO:PONTEDERA20°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Cronaca mercoledì 11 settembre 2019 ore 15:08

Nonno del pedale cade e insiste che non vuole cure

Protagonista del singolare episodio un 89enne che in sella alla sua bici da corsa ha tamponato un'auto rovinando a terra



BIENTINA — Nonostante una rovinosa caduta e le escoriazioni rimediate al braccio e alla mano, con tanto di sangue che usciva copioso, un amante del pedale di ben 89 anni, in tenuta sportiva, si è subito rialzato pronto a riprendere il suo giro con la bici da corsa. Un episodio singolare, stando a quanto raccontato da alcuni testimoni, a cominciare da come è avvenuta la caduta per finire a quel che è successo nei minuti seguenti, il tutto lungo la Bientinese fra Bientina e Cascine di Buti.

Innanzitutto l'89enne è caduto a terra con la sua bicicletta dopo aver tamponato un'auto. Quindi in molti si sono fermati per prestargli soccorso ma lui ha ripreso la bici dicendosi pronto a ripartire. Così è nata una sorta trattativa - per non dire un siparietto -, andata avanti per svariati minuti, tra i presenti e l'anziano ciclista, che sanguinava vistosamente al braccio e alla mano. Mentre alcuni curiosi al volante rallentavano o si fermavano. E alla fine la trattativa è terminata con l'arzillo ciclista che ha dovuto cedere ed ha acconsentito ad essere medicato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli agenti della Polizia Locale, allertati da una cassiera, hanno fermato due donne e un uomo mentre cercavano di fuggire in auto con la refurtiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca