Cronaca martedì 03 febbraio 2015 ore 11:10
Notte movimentata tra Gello e Lavaiano

Ladri in una ferramenta sorpresi dal personale del night club scappano con la refurtiva. I carabinieri li intercettano ma questi saltano dal furgone
PONTEDERA — Scappano con gli utensili rubati alla ferramenta, i carabinieri li intercettano, allora i ladri saltano dal furgone in corsa e si perdono nei boschi.
Il furto - Notte movimentata a Gello, nella zona industriale del Comune di Pontedera. I ladri hanno preso di mira una nota ferramenta in via Friuli e sono riusciti a rubare quasi diecimila euro di utensileria di qualità. Ma tutto non è andato liscio per i malviventi che sono stati colti sul fatto dal personale del night club Penelope che ha data prontamente l'allarme.
L'inseguimento e la fuga - Una gazzella dei carabinieri ha intercettato i ladri a Lavaiano ed è iniziato l'inseguimento, terminato poco dopo tra Perignano e Lavaiano quando i due malviventi, ancora incappucciati, hanno deciso che non c'era più niente da fare e sono saltati dal furgone ancora in corsa mettendo a repentaglio la propria incolumità e quella di altre persone che potevano essere travolte dal furgone ancora in movimento.
I due uomini si sono dileguati per i campi e i carabinieri hanno recuperato tutta la refurtiva che sarà riconsegnata ai titolari della ferramenta.
Un furto andato male per merito del personale del Penelope e per la prontezza dei carabinieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI