Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Italia in bilico. E se la smettessimo con le ipocrisie?

Attualità venerdì 07 ottobre 2022 ore 10:00

25 anni di gemellaggio tra Calcinaia e Noves

Lo svelamento della targa col vicesindaco Tani

Una delegazione di calcinaioli e fornacettesi ha partecipato al fine settimana per il gemellaggio con Noves, dov'è stata svelata una targa dedicata



NOVES (FRANCIA) — In Provenza, nella cittadina di Noves, esiste uno spazio intitolato alla Toscana e a Calcinaia. In occasione del 25° anniversario del gemellaggio, infatti, hanno svelato la targa dell’Espace Toscan Calcinaia, inaugurato proprio nel Comune francese.

La delegazione calcinaiola che si è recata in Francia ha potuto infatti partecipare all'iniziativa "Il mondo della creatività", ideato dal Comitato di gemellaggio di Noves.

Molti cittadini di Calcinaia e Fornacette hanno avuto l’opportunità di esporre piccole opere d’arte e far assaggiare prodotti tipici.

Una bancarella dell'iniziativa

A conclusione del fine settimana francese, il vicesindaco Flavio Tani, insieme all'assessore del Comune di Noves, Pierre Ferrier, alla vicepresidente del Comitato di gemellaggio di Calcinaia, Patrizia Pellegrini, e al presidente del Comitato di gemellaggio di Noves, Alain Bertrando, hanno svelato appunto la targa dell’Espace Toscan Calcinaia.

Il gruppo del gemellaggio

Quello di Noves è stato soltanto l'ultimo appuntamento della stagione di gemellaggi ripresa dopo il periodo della pandemia. Per esempio, gli amministratori e cittadini del Comune di Calcinaia hanno ospitato nell’ultimo weekend del Maggio calcinaiolo le delegazioni di Noves, Amilly e Vilanova del Camì, ricambiando poi la visita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco, carabinieri e volontari stanno cercando un uomo del quale si sono perse le tracce. Perlustrate le zone di Caprona e Zambra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Renzo Dal Monte

Venerdì 25 Novembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità