Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 27 agosto 2020 ore 07:00

"Oggi sono sette i positivi a Terricciola"

Aggiornamento sull'epidemia Covid-19 del sindaco Mirko Bini, che torna a invitare i cittadini ad osservare le misure di sicurezza



TERRICCIOLA — Ad oggi sono sette i cittadini del Comune di Terricciola attualmente positivi al nuovo coronavirus Sars-Cov2, ha fatto sapere nella serata di ieri il sindaco Mirko Bini. Queste sette persone sono tutte isolate a casa e non presentano sintomi gravi o preoccupanti.

"La scorsa settimana si è verificato un primo caso - ha spiegato -, abbiamo fatto le indagini attraverso la Asl, sono stati fatti una serie di tamponi, alcuni di questi sono risultati positivi. perché entrati in contatto con il caso 1. Un virus che nonostante le temperature alte è molto aggressivo e infetta molto facilmente, tanto che in pochi giorni siamo cresciuti dal caso 1 fino a sei casi. Oggi abbiamo un settimo caso, che però non è legato a quel ceppo di contagio e arriva da un'altra parte".

"Questo significa che il virus sta circolando e lo vedete anche dai dati nazionali e regionali" ha aggiunto Bini, invitando i cittadini alla massima responsabilità: "Leggo post di gente che sottovaluta la situazione, negazionisti, persone che dicono che il virus non esiste: no, il virus esiste e ha fatto dei morti, ha fatto dei morti anche a Terricciola e io questa sera ve lo voglio ricordare. Dobbiamo stare molto attenti, rispettare le regole, soprattutto il distanziamento sociale, perché questo virus in questo momento è molto aggressivo, ci sono persone che sono positive che hanno una alta carica infettiva".

"Oggi non c'è una vera e propria preoccupazione - ha tuttavia rassicurato il sindaco - perché per fortuna si riesce a individuare il virus, a circoscriverlo".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità