Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport domenica 04 settembre 2022 ore 19:30

Granata, esordio amaro in Sardegna

Un'azione durante la gara del "Nespoli"
Foto di: Olbia Calcio

Il Pontedera di mister Catalano crea più di un'occasione, ma Gelmi salva i padroni di casa. Allo scadere, però, l'Olbia passa con un gol di Boganini



OLBIA — È ancora Olbia a battezzare l'esordio in campionato del Pontedera, come fu nella stagione 2020/2021. Stavolta, però, non c'è stata la magia di Catanese, decisiva per conquistare i 3 punti in quella occasione: la prima, per i granata, finisce con una sconfitta immeritata.

I primi sprazzi del gioco di mister Pasquale Catalano ci sono, anche se i padroni di casa non sfigurano. A rendersi maggiormente pericoloso, però, è proprio il Pontedera, che va alla conclusione con Ladinetti, Fantacci e Cioffi

L'occasione più ghiotta della prima frazione, però, capita ai sardi, che proprio allo scadere dei 45' cestina con Contini un pallone preciso di Travaglini.

Nella ripresa, i granata vanno molto vicini al vantaggio già nei primissimi minuti: prima con Petrovic, che mette i brividi alla retroguardia sarda con un diagonale insidioso. Poi, con una bella girata di Aurelio, al quale Gelmi nega il gol con un vero e proprio miracolo. 

Il gran caldo e un po' di stanchezza si fanno sentire, ma i granata ci provano ancora prima con Ladinetti e poi con Fantacci, che costringe Gelmi a una nuova, difficile parata.

Ormai allo scadere, quando almeno un punto sembrava assicurato, arriva la doccia fredda. Prima l'Olbia colpisce una traversa e poi, al 90' ormai superato, è Boganini a trovare la rete decisiva.

Il recupero non dà modo ai granata di rientrare in partita e, così, arriva il ko. La strada, però, è ancora lunghissima e il riscatto può già arrivare la prossima settimana al "Mannucci" per la sfida con l'Ancona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità